Politica Napoli

Napoli, Manfredi: ‘100 giorni? Ereditato un disastro’

Condivid

Napoli, Manfredi: “100 giorni? Ereditato un disastro dal punto di vista amministrativo e senza un euro in cassa”

“Noi veniamo da una vecchia amministrazione che è stata 10 anni, quindi sappiamo quello che abbiamo trovato e che abbiamo ereditato. Non abbiamo bisogno di questioni di immagine, noi dobbiamo dare risposte concrete e soprattutto dobbiamo risolvere i problemi in maniera definitiva. Per far questo abbiamo bisogno non solo di tempo, ma di un intervento strutturato, e adesso grazie anche al supporto del Governo avremo anche delle risorse economiche che ci consentiranno di farlo”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, rispondendo a una domanda sul bilancio dei primi 100 giorni della nuova Amministrazione comunale e alla posizione espressa dalle opposizioni su un mancato “cambio di passo”.

Manfredi ha ricordato che “abbiamo trovato un Comune disastrato dal punto di vista amministrativo e senza un euro in cassa. E’ un percorso molto importante da portare avanti, anche faticoso e duro, però siamo convinti di dare una risposta strutturale alla città, quindi di cambiarla radicalmente, senza immagine ma con sostanza”.

“La situazione della pulizia è sotto gli occhi di tutti. Dobbiamo anche però dire che oggi abbiamo un’Asia sotto organico di varie centinaia di persone, noi stimiamo 400 persone sotto organico, e abbiamo avuto per effetto della pandemia picchi di assenza del 20-25%, quindi a una situazione già fragile si è aggiunta una situazione contingente legata alla mancanza di personale per la pandemia”, ha spiegato il sindaco di Napoli.

“E’ chiaro – ha aggiunto – che sull’igiene urbana bisogna fare uno sforzo importante soprattutto partendo dalle persone, abbiamo bisogno di reclutare persone e fare in modo che ci siano le persone quantitativamente giuste, e anche sulle attrezzature e sull’organizzazione che al momento è carente. Su questo ci sarà un impegno, c’è un grande lavoro che sta facendo l’assessore Mancuso e che sto seguendo anche io personalmente, per cui quindi credo che nelle prossime settimane e mesi ci saranno delle risposte concrete”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Gennaio 2022 - 16:03

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17

Trecase, si schianta con l’e-bike contro un muro: 67enne muore sul colpo

Trecase  – Un pensionato di 67 anni ha perso la vita questa mattina in un… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:10