Due fratellini morti nell’incendio dell’abitazione in provincia di Reggio Emilia

I due fratellini morti avevano 7 e 8 anni, in salvo i genitori e altri 2 fratelli. Sono tutti di origine pakistana. Aperta un'inchiesta. Tragedia a #Fabbrico

Due fratellini  morti in un incendio scoppiato a Fabbrico, in provincia di Reggio Emilia.: avevano 7 e 8 anni.

Il rogo e’ divampato intorno alle 22 e i vigili del fuoco sono stati allertati da una donna, probabilmente la madre dei bambini. I genitori di  origine pachistana si sono salvati.

Si ipotizza un malfunzionamento del termoconvettore a gas come causa dell’esplosione con incendio nell’abitazione a Fabbrico, in seguito alla quale hanno perso la vita i due fratellini di 7 e 8 anni. E’ quanto comunicato dal Comando provinciale dei Carabinieri Reggio Emilia, facendo presente che sull’episodio sono in corso le indagini dei Carabinieri di Fabbrico e di Guastalla coordinati dalla Procura reggiana.

I militari intervenuti insieme con i Vigili del Fuoco hanno avuto modo di appurare che poco prima – per cause ancora al vaglio, riconducibili stando alle prime ipotesi ad un malfunzionamento di un termoconvettore a gas che saturava gli ambienti – si è verificata un’esplosione con conseguente incendio dei locali dell’abitazione. Le fiamme hanno causato la morte dei due fratellini minorenni di 7 e 8 anni al momento al primo piano, mentre la madre, subito dopo la deflagrazione, nel cortile esterno, riusciva a salvarsi e ad allertare i soccorsi.

L’incendio è stato domato da quattro unità dei Vigili del Fuoco di Guastalla e Reggio Emilia. Ma le fiamme hanno danneggiato l’intera struttura dichiarata inagibile. I genitori con gli altri due figli sono ora ospitati presso altri connazionali.

 

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Parkinson, l’attività fisica può proteggere movimento e memoria nel tempo

Uno studio osservazionale di sette anni associa più attività fisica a un declino più lento… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 00:58

Disturbo post-traumatico: la stimolazione magnetica personalizzata mira alle reti cerebrali alterate

Una sperimentazione valuta la stimolazione magnetica guidata dalla mappatura cerebrale per il disturbo post-traumatico, ma… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 00:43

Ricercatori sviluppano nuovo strumento di intelligenza artificiale per prevedere il rischio di ictus

Un'innovazione tecnologica promette di migliorare la prevenzione medica a livello globale. Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 00:29

Un sensore ottico da pochi euro prova a portare il laboratorio al polso

Un sensore ottico miniaturizzato promette analisi economiche e non invasive, ma la strada verso dispositivi… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 00:28

Una donna racconta 20 anni di vita con un cancro in stadio 4: prospettive inaspettate

Dopo due decenni di convivenza con un cancro in stadio 4, una donna condivide come… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 00:27

Uno zucchero insolito nella carne rossa collegato a un aumento del 63% del rischio di diabete

Uno studio preliminare suggerisce che un particolare zucchero presente nella carne rossa potrebbe aumentare significativamente… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 00:22