AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 22:06
3.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 22:06
3.3 C
Napoli

Juventus, anche Chiellini positivo al covid

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giorgio Chiellini positivo al Covid: lo ha reso noto la Juventus.

Il 37enne difensore toscano era tornato ad allenarsi al centro sportivo della Juventus nella prima seduta dopo le vacanze. Non con il resto del gruppo, però, visto che era già in isolamento per un contatto con un positivo.

Per la Juve, che ospiterà il Napoli nel turno dell’Epifania, è il terzo caso di positività dopo quelli del centrocampista Arthur e del portiere Carlo Pinsoglio.

Il Capodanno ha portato un positivo anche al Bologna: si tratta del 19enne difensore scozzese Aaron Hickey che è stato posto in isolamento domiciliare. In totale sono una cinquantina i calciatori attualmente positivi in serie A.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, Malcuit e Petagna in contatto con positivi: sono in isolamento

Il Napoli ha intanto messo in quarantena domiciliare Kevin Malcuit e Andrea Petagna che erano entrati in contatto con persone positive al Covid-19.

Lo stesso ha fatto la Roma con Borja Mayoral ancora in atteso dell’esito di un tampone di controllo dopo un contatto a rischio

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE

Inter-Juve, dopo la tempesta anche le sanzioni: inibiti Comolli e Chiellini, Kalulu squalificato

di Federica Annunziata 17 Febbraio 2026 - 13:49 13:49

Il nome del giocatore al centro della tempesta è Kalulu. Il difensore della Juventus, espulso per doppia ammonizione nel corso di Inter‑Juventus, finita 3‑2, si è visto infliggere un turno di squalifica dal Giudice Sportivo. La decisione riguarda direttamente il cartellino rosso e l’andamento del suo comportamento in campo nella partita clou dell’ultimo turno di…

Continua a leggere

Minacce di morte all’arbitro La Penna: «Uccidiamo te e i tuoi figli»

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 21:42 21:42

Una raffica di offese, accuse di corruzione e persino minacce di morte ha travolto l’arbitro Federico La Penna all’indomani di Inter-Juventus. Sui social network sono comparsi centinaia di messaggi contro il direttore di gara, contestato per l’espulsione del difensore bianconero Pierre Kalulu dopo una simulazione attribuita all’interista Alessandro Bastoni. Tra i commenti più gravi, minacce…

Continua a leggere

Roma, Gasperini: «Napoli gara importante ma non decisiva per la Champions»

di Vincenzo Scarpa 14 Febbraio 2026 - 17:50 17:50

ROMA – «Indubbiamente con il Napoli e la Juve saranno due gare importanti, hanno un valore più alto, ma alla fine valgono sempre tre punti». Gian Piero Gasperini mantiene la linea della misura alla vigilia della sfida di campionato contro la squadra guidata da Antonio Conte. «La quota Champions non varia molto da una stagione all’altra, quindi saranno gare importanti ma non decisive per il quarto posto».

Il tecnico giallorosso respinge l’idea di uno snodo definitivo per la corsa europea e invita a guardare al percorso complessivo. «Noi abbiamo sempre pensato al nostro cammino. Dopo 24 giornate siamo lì, insieme a Juve e Napoli, con il Milan ancora visibile. I risultati li ho sempre raggiunti alla penultima o all’ultima giornata. Dobbiamo essere pronti a restare dentro fino alla fine».

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA