Napoli, nuovo assalto al Pronto soccorso del Pellegrini. Due infermiere aggredite, Borrelli (Europa Verde): “Fermato l’aggressore. Ennesimo episodio di violenza in pochi giorni. Subito presìdi fissi delle forze dell’ordine e riaprire altri pronto soccorso”.
“Questo pomeriggio l’ospedale Pellegrini di Napoli ha registrato l’ennesima aggressione ai danni del personale sanitario. Un energumeno si è presentato con il mal di denti al pronto soccorso del nosocomio partenopeo e pretendeva di entrare subito per essere assistito. Dopo che gli è stato attribuito un codice non emergenziale nel triage, e gli è stato detto di aspettare, ha dato in escandescenza aggredendo due infermiere e sfondando un vetro del reparto.
L’aggressore è stato successivamente fermato e identificato da una pattuglia dei falchi della Polizia di Stato allertati dal personale in servizio. Ad una delle due aggredite sono stati dati 5 giorni di prognosi. Si tratta dell’ennesimo episodio in pochi giorni.
Un allarme che impone di prevedere drappelli fissi delle forze dell’ordine nei pronto soccorso degli ospedali per prevenire nuovi episodi simili, oltre alla riapertura di altre strutture di emergenza per alleggerire la pressione su quelli maggiormente ingolfati come, appunto, il Pellegrini”.
Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la segnalazione dal personale in servizio nell’ospedale.
Napoli -E' già in stato di fermo uno due sospettati quali autori della clamorosa rapina… Leggi tutto
Qualiano- Colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri a Qualiano. Erano da poco passate… Leggi tutto
Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un… Leggi tutto
Oggi, 13 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto