Castellammare di Stabia

Antonello Venditti in concerto gratuito per gli Scavi di Stabiae

Antonello #Venditti protagonista il 7 dicembre, a #Castellammare di Stabia, di un concerto gratuito per valorizzare l'area archeologica degli #ScavidiStabiae.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Antonello Venditti protagonista il 7 dicembre, a Castellammare di Stabia, di un concerto gratuito per valorizzare l’area archeologica degli Scavi di Stabiae.

Promosso dal Comune di Castellammare, in sinergia con il MiC Ministero della Cultura e con il Parco Archeologico di Pompei, il concerto, sull’arenile della Città Metropolitana di Napoli, s’inserisce all’interno dell’IMAGinACTION Tour – Festival Internazionale del Videoclip , evento impegnato a supporto dei beni culturali e ambientali del nostro Paese. “Attraverso le riprese di immagini che partendo dal Museo di Quisisana arrivano fino agli Scavi di Stabiae per finire a quelli di Pompei, esalteremo le bellezze culturali e architettoniche di questo straordinario paesaggio” spiega il regista Stefano Salvati, direttore artistico di IMAGinACTION. La serata che mette ‘l’arte al centro della storia’ non e’ la prima iniziativa di questo tipo che coinvolge l’artista romano. Antonello Venditti nel 2017 e’ stato insignito del titolo di ambasciatore della Riserva della Biosfera Delta del Po (MAB UNESCO), in occasione del live sulla spiaggia di Comacchio. Con il concerto a Castellammare di Stabia, le due aree culturali (Scavi Archeologici di Stabia e Riserva Biosfera Delta del Po) si uniscono simbolicamente in un gemellaggio nel nome della grande musica. Il sito di Stabiae afferisce al Parco Archeologico di Pompei. “Un evento culturale che rientra in un circuito piu’ ampio di valorizzazione e marketing del territorio, perche’ andra’ a coinvolgere anche il sito archeologico di Stabia e il Museo Libero D’Orsi, per proiettare le nostre ricchezze oltre confine” dichiara il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino. “Castellammare diventerà il centro di un percorso culturale che inizia oggi e proseguirà anche infuturo, nel segno di una continuità di eventi di alto profilo”.

Il concerto sarà gratuito

Antonello Venditti (pianoforte e voce) sarà accompagnato da Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Angelo Abate (pianoforte) e Amedeo bianchi (sax).

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pompei rivive con il restauro del soffitto della Casa con Panificio

Pompei si conferma centro di eccellenza archeologica con il restauro del soffitto a volta della… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 20:20

Salerno lancia 15 centri estivi per bambini e adolescenti

Il Comune di Salerno attiva 15 centri estivi destinati a minori e adolescenti, offrendo un’opportunità… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 20:10

Penisola Sorrentina, il 28 luglio al via il tavolo di coordinamento Anas-Sindaci per la SS145

Il prossimo 28 luglio si terrà a Napoli il primo incontro tra Anas e i… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 19:59

Standing ovation al Giffoni per ‘Il Coach dei Due Mondi’

Al Giffoni Film Festival l’anteprima mondiale di 'Il Coach dei Due Mondi', il documentario di… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 19:50

Sit-in al Pascale: la precarietà dei ricercatori oncologici accende il dibattito

Centra tra ricercatori e borsisti dell'Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale a Napoli rischiano il futuro… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 19:40

Napoli, Buongiorno si dovrà operare: tempi di recupero lunghi

Brutte notizie per il Napoli e per Massimiliano Allegri che gioco forza dovrà acquistare un… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 19:28