una canzone di pace, 'Shalom'/foto dal web
Una canzone di pace, intitolata 'Shalom', è stata incisa da un gruppo di artisti per aiutare gli orfani, i bambini affidati alle case famiglia, o tutti coloro che stanno soffrendo la povertà.
Già online sui social network, 'Shalom' sarà portata in scena il prossimo 5 gennaio ad Acerra (Napoli), con uno spettacolo i cui proventi saranno interamente devoluti in beneficenza.
A mettere nero su bianco le speranze di pace e l'augurio di ''abbracciare la vita che dura un istante'', sono stati Nino Forte e Angelo Iossa, già impegnati in altre iniziative sociali.
Forte, tra l'altro, è noto al grande pubblico per essere riuscito a formare una band di ex detenuti del carcere di Sulmona e a portarli in tv a cantare per beneficenza.
''Pensavamo che la pandemia potesse rendere tutti più buoni - ha spiegato - ed invece ha solo incattivito di più le persone. Shalom significa 'pace', ed è quello che auguriamo in questa canzone, dove sono racchiuse le varie 'foto' dell'essere umano, da quello orgoglioso che non fa il primo passo per fare pace con amici o parenti, a quelli sconfortati che non hanno più voglia di credere in un futuro migliore.
Una vita, quella odierna, diventata un mordi e fuggi, senza i valori essenziali che dovrebbero essere il quotidiano, la normalità. E noi con questo brano vogliamo solo dare un messaggio 'normale': fare del bene ti fa sentire bene, ti dà più piacere che ricevere''.
Forte e Iossa sono riusciti a raccogliere attorno a loro altri 22 artisti, quasi tutti napoletani. ''Credono ancora in quei valori - ha concluso Forte - e insieme vogliamo dare il nostro contributo per poter accendere la speranza nei cuori di chi ora non ne ha. Il ricavato dello spettacolo e della vendita della canzone, sarà interamente devoluto in beneficenza agli orfani, ai bambini affidati alle case famiglia, a chi versa in difficoltà, e per farlo chiediamo l'aiuto di tutti'
'.Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto