foto dal web
Caserta, stop brindisi la notte di Capodanno in piazza. Sindaco Marino: “Non possiamo perdere controllo della situazione”
“Non possiamo permetterci di perdere il controllo della situazione, sono urgenti misure che consentano quantomeno di limitare l’eccessivo incremento di contagi registrato negli ultimi giorni”.
Il sindaco Carlo Marino motiva così l’ordinanza appena pubblicata che introduce alcune restrizioni per la giornata del 31 dicembre con l’obiettivo di evitare assembramenti e, dunque, la possibilità di contagio.
Il provvedimento è stato disposto al termine della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Giuseppe Castaldo, alla quale hanno partecipato oggi anche i vertici di Camera di Commercio, Confindustria, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Coldiretti.
L’ordinanza sindacale n. 94, oltre a quanto già previsto dalle ordinanze del Presidente della Giunta Regionale della Campania n. 26, n.27 e n.28, vieta agli esercizi cittadini, dalle ore 11 del 31 dicembre alle 5 del primo gennaio, la somministrazione di alimenti e bevande al banco e ai tavoli, nelle aree esterne sia pubbliche che private.
E’ consentito, esclusivamente, il servizio ai tavoli all’interno dei locali, nel rispetto delle norme vigenti in materia di Covid-19. Inoltre, nella stessa fascia oraria e’ vietata qualsiasi forma di festeggiamento o brindisi nelle aree pubbliche e ad uso pubblico.
Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto