Spalletti: “Per il Napoli ogni gara è da dentro o fuori”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Spalletti: “Per noi ogni partita è da dentro o fuori. Non siamo forti se alla prima spallata si va giù.

PUBBLICITA

Dobbiamo fare questo salto di livello. Si tratta di avere una rosa veramente al completo e se poi dentro questi infortuni ti monta addosso anche il Covid un po’ di sofferenza ce l’hai”.

Ha spiegato Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, alla vigilia del match di Europa League, contro il Leicester. “Dobbiamo stare attenti alle potenzialità del Leicester. Ha un allenatore forte. La perdita di palla può diventare un momento di difficoltà di gestione e bisogna tirare fuori le nostre qualità”, ha aggiunto.



    “Le sette assenze? Non siamo veri calciatori se poi alla prima ‘spallatina’ andiamo giù. Dobbiamo fare un salto di livello, è chiaro. Per quello che abbiamo visto contro l’Atalanta, questi giocatori possono far bene. Il problema è arrivarci bene con la testa, senza tossine”.

    “Per me l’unico vero problema del quale mi devo occupare è quello dei valori morali dei giocatori e dell’energia che devono esprimere quando vanno in campo e quando le cose non vanno bene. Da questo punto di vista i miei calciatori sono in salute e non devo andare a cambiare niente. Dobbiamo mantenere la testa lucida e riuscire a riconoscere le potenzialità che abbiamo ancora”. 

    “La gara contro l’Atalanta l’abbiamo fatta in maniera corretta. Non dobbiamo portarci appresso le scorie del risultato, condizionato dagli episodi, ma il passo in avanti fatto dal gruppo. Pensiamo alla prestazione: dobbiamo andare oltre ai problemi”, ha aggiunto Spalletti.

    Un 39enne è stato arrestato a Parete per maltrattamenti in famiglia dopo aver preso a schiaffi la propria compagna. La donna, vittima dell'aggressione, ha chiesto l'intervento dei carabinieri che l'hanno trovata fuori casa insieme alla figlia minore. L'uomo, trovato in evidente stato di ebrezza alcolica,...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"