AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 17:52
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 17:52
19.8 C
Napoli

Salerno, ordinanza del sindaco: "Botti vietati dal 31 dicembre al 7 gennaio"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha firmato un'ordinanza con la quale si dispone "il divieto assoluto, nel periodo tra il 31 dicembre al 7 gennaio 2022, di accensione, lancio e sparo di fuochi d'artificio".

Nell'ordinanza si sottolinea che "l'attività abituale di accensione di fuochi pirotecnici e petardi per festeggiare l'arrivo del nuovo anno e l'Epifania, unitamente al rumore provocato dalle relative deflagrazioni, ove esercitata in modo incontrollato e senza precauzioni può essere causa di pericoli e danni a persone, animali, cose e all'ambiente".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno

Il divieto non è limitato al solo Capodanno ma è esteso fino al 7 gennaio perché "tale attività è solita essere praticata anche nelle giornate precedenti e successive a quelle del 31 dicembre, nonché dell'1 e del 6 gennaio". Sono previste sanzioni fino a 500 euro.

L'ordinanza emessa dal sindaco di SALERNO è l'ultima in ordine di tempo di una serie di ordinanze di divieto di accensione di fuochi d'artificio a Capodanno firmate da molti sindaci della Campania, a partire da quelle del sindaco di Avellino Gianluca Festa, firmata il 29 dicembre, e del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, firmata ieri.

Articolo pubblicato il 31 Dicembre 2021 - 13:05 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!