Napoli, funzionario regionale regolarizza occupazione abusiva a coniugi non aventi diritto

Pubblicato da
Condivid

Sulla regolarizzazione di una occupazione abusiva da parte di coniugi non aventi diritto, interviene Frncesco Emilio Borrelli di Europa Verde

“Un funzionario dell’Acer, Agenzia Campana Edilizia Residenziale, è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno in flagranza di reato. Il 65enne è accusato di aver regolarizzato, in maniera illecita, l’occupazione abusiva di due coniugi in una palazzina Acer a Castel San Giorgio. Pare che i due coniugi avessero pattuito una somma di 3mila euro affinché il funzionario manomettesse le graduatorie e assegnasse l’immobile ai coniugi. Se tutto ciò dovesse essere confermato siamo dinanzi ad un atto gravissimo e il funzionario dovrà essere immediatamente sospeso e licenziato.

E’ impensabile che un funzionario pubblico, che dovrebbe essere garante della legge, soprattutto in atti così delicati, si macchi di un reato così vile. Quando si tratta di edilizia popolare non devono esserci favoritismi, chi ha diritto alla casa deve averla, punto, senza tanti giri di parole. Lucrare su queste situazioni è semplicemente vergognoso. In questo periodo pandemico le occupazioni abusive sono in esponenziale aumento, mentre i diritti dei legittimi assegnatari o dei proprietari vengono sempre calpestati, passando in secondo piano rispetto a chi, con la forza della prevaricazione, riesce ad occupare un appartamento abusivamente.

Credo che in piena crisi economica, oltre che pandemica, sia assolutamente necessario vigilare su queste vicende e far in modo che situazioni simili non si ripetano mai più. Perché le occupazioni rappresentano per la Camorra un vero e proprio business, che va combattuto con ogni mezzo, ma non possiamo credere che lo stesso business venga ripetuto anche negli uffici pubblici. Fare chiarezza subito, arrestare i responsabili e tutelare i tantissimi cittadini per bene, queste sono le priorità”.


Pubblicato da