Nasce il ‘Progetto Talenti: un’opportunità per tutti’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Perché un bambino deve avere più opportunità di un altro? Forse perché è nato nella città ‘giusta’, nel quartiere ‘giusto’, nella famiglia ‘giusta’, nell’ambiente ‘giusto’?

E tutti i talenti invisibili che potrebbero divenire campioni, maestri o fare semplicemente del loro talento il proprio lavoro?

Nasce il Progetto Talenti: un’opportunità per tutti, la nuova iniziativa dell’Associazione Made in Earth Onlus-Un Sorriso per Tutti che intende proprio lavorare sull’emersione dei talenti invisibili, supportando dei giovani napoletani che per difficoltà economiche non possono accedere ad attività sportive o artistico-culturali, dandogli la migliore formazione possibile.



    Il progetto assegnerà 10 borse di studio a 10 ragazzi/e residenti a Napoli che i vari illustri maestri coinvolti considereranno dei giovani talenti (di attività olimpiche, paraolimpiche e artistiche) su cui investire attraverso il nostro sostegno, necessario per la copertura delle spese di formazione, come l’iscrizione, la retta mensile, l’acquisto dell’attrezzatura necessaria, la partecipazione a competizioni, concerti e altro.

    La borsa di studio Progetto Talenti verrà data per un anno all’associazione / società partner che si occuperà della scelta e della conseguente formazione sportiva o artistica del ragazzo/a e che si assumerà la responsabilità di portare avanti il ragazzo/a al meglio possibile, nel rispetto della piena catena di fiducia tipica del lavoro di ‘Un sorriso per tutti’.

    La prima bancarella solidale per la raccolta fondi dedicata al Progetto Talenti sarà ospitata Sabato 4 dicembre dalle ore 11 alle ore 16 al Bar La Nova Central a Piazza Santa Maria la Nova a Napoli.


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO