‘Progetto Talenti: un’opportunità per tutti’, intende supportare giovani napoletani che per difficoltà economiche non possono accedere ad attività sportive o artistico-culturali.






Perché un bambino deve avere più opportunità di un altro? Forse perché è nato nella città ‘giusta’, nel quartiere ‘giusto’, nella famiglia ‘giusta’, nell’ambiente ‘giusto’?

E tutti i talenti invisibili che potrebbero divenire campioni, maestri o fare semplicemente del loro talento il proprio lavoro?

Nasce il Progetto Talenti: un’opportunità per tutti, la nuova iniziativa dell’Associazione Made in Earth Onlus- che intende proprio lavorare sull’emersione dei talenti invisibili, supportando dei giovani napoletani che per difficoltà economiche non possono accedere ad attività sportive o artistico-culturali, dandogli la migliore formazione possibile.

Il progetto assegnerà 10 borse di studio a 10 ragazzi/e residenti a Napoli che i vari illustri maestri coinvolti considereranno dei giovani talenti (di attività olimpiche, paraolimpiche e artistiche) su cui investire attraverso il nostro sostegno, necessario per la copertura delle spese di formazione, come l’iscrizione, la retta mensile, l’acquisto dell’attrezzatura necessaria, la partecipazione a competizioni, concerti e altro.

La borsa di studio verrà data per un anno all’associazione / società partner che si occuperà della scelta e della conseguente formazione sportiva o artistica del ragazzo/a e che si assumerà la responsabilità di portare avanti il ragazzo/a al meglio possibile, nel rispetto della piena catena di fiducia tipica del lavoro di ‘’.

La prima bancarella solidale per la raccolta fondi dedicata al sarà ospitata Sabato 4 dicembre dalle ore 11 alle ore 16 al Bar La Nova Central a Piazza Santa Maria la Nova a Napoli.


Mostra multimediale di Pier Paolo Patti all’Ambasciata italiana a Teheran

Notizia precedente

Estorsioni a raffica dopo il colloquio con il padre in carcere: arrestata Katia Bidognetti

Notizia Successiva



Ti potrebbe interessare..