AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Pozzuoli, sequestrate 300 bombole di gas senza controlli di sicurezza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pozzuoli. Oltre 300 bombole di gas liquido sequestrate, imprenditore denunciato dai Carabinieri. Sicurezza, parola chiave del servizio svolto dai Carabinieri della stazione di Monterusciello.

Controllato un punto vendita di bombole gpl in Via S. Di Giacomo.
Delle 394 bombole custodite senza alcuna condizione di sicurezza, 180 di queste erano piene, con uno stoccaggio pari quasi a 3 tonnellate di liquido infiammabile
Molte erano senza sigilli, senza i talloncini di collaudo e senza l’indicazione di provenienza.

Un deposito abusivo di materiale esplodente altamente pericoloso per l’incolumità pubblica per la mancanza di qualsiasi misura di sicurezza. Il gestore dell’attività dovrà rispondere di diversi reati: violazioni delle norme sulle materie esplosive e sulla rivendita di GPL, assenza delle relative autorizzazioni, violazioni sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Denunciato anche per frode in commercio. Durante il controllo i Carabinieri hanno constatato, infine, che nessuno dei dipendenti presenti in azienda fosse munito del greenpass. Sono stati tutti sanzionati.

L’intera area è stata sequestrata e le bombole sono state affidate ad una autorizzata.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE

Pozzuoli– Un bottino fatto di sogni di fortuna, ma dal valore reale pesantissimo. È di circa 20mila euro il danno stimato dopo il furto messo a segno nella notte ai danni di una tabaccheria in via Miliscola, a Pozzuoli. I malviventi sono entrati in azione intorno alle 4:00 del mattino, approfittando del favore delle tenebre…

Continua a leggere

Pozzuoli, stalking alla moglie: arrestato davanti alla caserma

di Rosaria Federico 6 Febbraio 2026 - 09:30 09:30

Pozzuoli– Un’escalation di comportamenti ossessivi e intimidatori culminata in un arresto in flagranza davanti a una caserma dei Carabinieri. È quanto emerso dall’indagine che ha portato in carcere un uomo di 58 anni, accusato di atti persecutori nei confronti della moglie, costretta a vivere da tempo in un costante stato di paura. Una spirale di…

Continua a leggere

pozzuoli– Un boato nel cuore della notte, poi il silenzio interrotto solo dalle sirene. Intorno alle 4 di questa mattina, un commando di professionisti ha preso d’assalto la filiale Unicredit di Piazza Capomazza, a Pozzuoli, mettendo a segno un furto con "spaccata" dalla precisione chirurgica e dalla forza d’urto devastante. Il bottino, secondo le prime…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA