Napoli, negativo al covid recluso in casa

SULLO STESSO ARGOMENTO

La paradossale storia è raccontata da Alexandros Paipais, un ingegnere di 38 anni napoletano che lavora come consulente per una grande azienda di Pomigliano d’Arco, residente a Napoli, ma domiciliato a San Giorgio a Cremano.

“Sabato 11 dicembre- spiega- mi reco in una clinica privata a Napoli per fare un tampone molecolare a causa di un intervento a cui avrei dovuto sottopormi il 13 dicembre. Tampone risultato positivo al Covid. L’esito mi stupisce anche perché la mia compagna risulta nella stessa giornata negativa e io sono abbastanza scrupoloso nel mantenere le distanze e evitare contatti con altre persone per quanto possibile. Mi reco quindi il giorno dopo in un altro laboratorio per fare un nuovo tampone il cui esito è negativo come mi aspettavo”.

E poi aggiunge: “Chiamo la clinica dove ho fatto il primo tampone e mi dicono che per loro non ha nessuna valenza il tampone negativo. Allora chiedo di ripetere presso di loro un altro tampone, richiesta che mi viene negata senza nessun valido motivo. Insisto visto l’urgenza dell’intervento ma niente da fare.



    Il personale sanitario ironizza anche sulla questione e sentendomi preso in giro vado via. Dopo numerosi tentativi sono io a contattare ASL di appartenenza che in tutto questa storia ancora non si era degnata di contattarmi. In ogni caso per l ASL sono positivo senza appello e devo restare in quarantena”.

    E quindi: “Comincio ad informarmi e scopro una storia analoga alla mia capitata ad un avvocato napoletano. Decido quindi di ripetere nuovamente il tampone 48 ore dopo il secondo e chiaramente risulta negativo ma ASL mi ripete che devo stare a casa. Posso fare tutti i tamponi che voglio ma vale solo il primo anche se sbagliato.

    In tutto questo il green pass risulta sempre valido avendo fatto il vaccino a luglio 2020. Il giorno 16 dicembre decido di effettuare anche il test per la valutazione degli anticorpi proteina spike che risulta ancora una volta negativo. Conclusione: mi trovo chiuso in casa pur essendo negativo e senza sintomi, intervento bloccato e rimandato a chissà quando, danni economici (lavoro e spese sanitarie) e danni morali”.


    Torna alla Home


    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO