Politica Napoli

Napoli, il sindaco Manfredi incontra Ordine e sindacato dei giornalisti

Condivid

Napoli, il sindaco Manfredi incontra Ordine e sindacato dei giornalisti. Lo si apprende da una nota del Comune di Napoli.

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha ricevuto stamani nella sala della Giunta di Palazzo San Giacomo il presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti, Ottavio Lucarelli, assieme ai consiglieri nazionali e regionali dell’Ordine. Lo si apprende da una nota del Comune di Napoli.

“Nel corso dell’incontro – si spiega – al quale era presente anche l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive Teresa Armato, il primo cittadino e la delegazione dei giornalisti si sono soffermati sui rapporti tra le istituzioni e il mondo dell’informazione, prima di procedere allo scambio dei doni, un libro con gli articoli di Giancarlo Siani e il “crest” ufficiale della città.

Nel pomeriggio il sindaco Gaetano Manfredi ha ricevuto, sempre nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, una delegazione del Sugc, il sindacato unitario dei giornalisti della Campania, guidata da Claudio Silvestri e Gerardo Ausiello. Anche con i rappresentanti del sindacato il primo cittadino ha sottolineato l’importanza e la centralità del ruolo dell’informazione nel Paese prima di procedere allo scambio dei doni.

Il primo cittadino – si legge nella nota – ha consegnato ai vertici del Sugc il “crest” ufficiale della Città ricevendo, a sua volta, una pubblicazione sulla figura di Giancarlo Siani e la tessera onoraria del sindacato dei giornalisti che è stata molto apprezzata da Manfredi.”


Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2021 - 19:40
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Angri, incendio distrugge capannone ingrosso computer

Danni ingenti e paura nella notte ad Angri per un vasto incendio che ha distrutto… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 09:14

Campi Flegrei, alba di paura: scossa di magnitudo 3.2

Dopo due giorni di piccoli tremolii alle prime luci del giorno di oggi è arrivata… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 08:49

Casavatore, il sindaco Celaj annuncia la stagione del cambiamento

Casavatore – Primo consiglio comunale: Il sindaco Celaj rilancia la stagione del cambiamento. Si è… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 08:25

Paura a Vico Equense, bimbo si perde al parco giochi: ritrovato dopo 30 minuti

Vico Equense - Trenta minuti, trenta interminabili minuti di paura, angoscia e preoccupazione per una… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 08:15

Oroscopo del 21 giugno 2025 segno per segno

Oggi, Bilancia, Giove in trigono con il tuo Sole ti spinge a prendere una decisione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 06:20

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47