AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.4 C
Napoli

Napoli, l’istituto Caselli di Capodimonte invaso dall’acqua e dall’umidità

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Dopo la situazione del ‘istituto dell’I.T.I. Fermi – Gadda del Corso Malta di Napoli, anche gli studenti dell’I.S. Caselli al Parco di Capodimonte denunciano le condizioni della propria scuola dove l’umidità, ben visibile anche dall’esterno, la fa da padrona.

Bagni allagati, macchie di muffa ed infiltrazioni sui muri sui i soffitti. È una parte della situazione denunciata da alcuni studenti che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“La scuola così com’è non ci sembra agibile ed adatta allo svolgimento in sicurezza delle lezioni eppure nessuno se ne interessa. Voci di corridoio dicono che alcuni studenti avrebbero intenzione di occupare la scuola ma non siamo d’accordo con questa decisione, non risolverebbe il problema ma, anzi, peggiorerebbe le cose.”.

“Abbiamo inviato una nota alla Direzione Scolastica per capire anche questa situazione e capire se vi siano le condizioni di sicurezza ideone allo svolgimento delle lezioni. È una cosa che abbiamo chiesto di verificare in tutte le scuole. Agli studenti, però, chiediamo di non commettere sciocchezze e di comportarsi nel pieno rispetto delle regole altrimenti passeranno dalla parte del torto. – il commento di Borrelli.

LEGGI ANCHE

Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 21:48 21:48

Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…

Continua a leggere

Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 21:27 21:27

Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA