Calcio Napoli

Napoli, incubo infortuni: contro l’Atalanta out 4 giocatori chiave

Condivid

Nemmeno il tempo di metabolizzare il rocambolesco pari di Sassuolo che il Napoli deve già guardare all’Atalanta. Sabato al Maradona arriva la quarta in classifica, squadra a soli cinque punti dai partenopei in vetta al campionato e che ha l’obiettivo di agganciare il terzetto di testa composto anche da Milan e Inter.

Koulibaly ha riportato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Il club non ha specificato i tempi di recupero, ma vista l’entità dell’infortunio per il difensore senegalese si prospetta almeno un mese di assenza. Fabian Ruiz presenta una tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro. Contrattura del soleo sinistro per Insigne. I tre calciatori hanno già iniziato l’iter di terapie. Fabian e Insigne saranno rivalutati in vista della partita di sabato.

E’ un Luciano Spalletti che però deve fare la conta degli indisponibili. Una situazione realmente infelice quella che si è venuta a verificare nelle ultime settimane in casa Napoli: dopo lo sfortunato incidente che terrà fuori Osimhen per tre mesi, all’infortunio muscolare di Anguissa, ora tocca a Fabian Ruiz e Koulibaly, usciti anzitempo dal campo contro il Sassuolo oltre a Insigne, fuori zoppicante a fine primo tempo per un problema al polpaccio sinistro.

Le condizioni del capitano azzurro sono, per fortuna, quelle che meno preoccupano. Spalletti (che non sarà neppure in panchina perché squalificato) dovrà quindi pensare ad una formazione senza quattro dei suoi pilastri, nella speranza che non diventino cinque.

Difficile azzardare già un possibile undici, quindi, anche se ci saranno molte scelte obbligate. In porta ci sarà Ospina, in difesa Manolas al posto di Koulibaly con Rrahmani, Di Lorenzo e Mario Rui i terzini. A centrocampo Demme per Fabian al fianco di Lobotka; nei tre sulla trequarti dovrebbe rientrare Politano con Zielinski e Insigne (pronto Elmas nel caso di forfait del capitano). In attacco ci sarà Mertens.

Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta in programma sabato allo Stadio Maradona alle ore 20.45. Coloro che hanno giocato dall’inizio a Reggio Emilia hanno svolto lavoro di scarico. Il resto della rosa dopo una prima parte di attivazione e lavoro di potenza aerobica ha svolto partita a campo ridotto.

Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2021 - 17:10

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42