Napoli, incubo infortuni: contro l’Atalanta out 4 giocatori chiave

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nemmeno il tempo di metabolizzare il rocambolesco pari di Sassuolo che il Napoli deve già guardare all’Atalanta. Sabato al Maradona arriva la quarta in classifica, squadra a soli cinque punti dai partenopei in vetta al campionato e che ha l’obiettivo di agganciare il terzetto di testa composto anche da Milan e Inter.

PUBBLICITA

Koulibaly ha riportato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Il club non ha specificato i tempi di recupero, ma vista l’entità dell’infortunio per il difensore senegalese si prospetta almeno un mese di assenza. Fabian Ruiz presenta una tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro. Contrattura del soleo sinistro per Insigne. I tre calciatori hanno già iniziato l’iter di terapie. Fabian e Insigne saranno rivalutati in vista della partita di sabato.

E’ un Luciano Spalletti che però deve fare la conta degli indisponibili. Una situazione realmente infelice quella che si è venuta a verificare nelle ultime settimane in casa Napoli: dopo lo sfortunato incidente che terrà fuori Osimhen per tre mesi, all’infortunio muscolare di Anguissa, ora tocca a Fabian Ruiz e Koulibaly, usciti anzitempo dal campo contro il Sassuolo oltre a Insigne, fuori zoppicante a fine primo tempo per un problema al polpaccio sinistro.



    Le condizioni del capitano azzurro sono, per fortuna, quelle che meno preoccupano. Spalletti (che non sarà neppure in panchina perché squalificato) dovrà quindi pensare ad una formazione senza quattro dei suoi pilastri, nella speranza che non diventino cinque.

    Difficile azzardare già un possibile undici, quindi, anche se ci saranno molte scelte obbligate. In porta ci sarà Ospina, in difesa Manolas al posto di Koulibaly con Rrahmani, Di Lorenzo e Mario Rui i terzini. A centrocampo Demme per Fabian al fianco di Lobotka; nei tre sulla trequarti dovrebbe rientrare Politano con Zielinski e Insigne (pronto Elmas nel caso di forfait del capitano). In attacco ci sarà Mertens.

    Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta in programma sabato allo Stadio Maradona alle ore 20.45. Coloro che hanno giocato dall’inizio a Reggio Emilia hanno svolto lavoro di scarico. Il resto della rosa dopo una prima parte di attivazione e lavoro di potenza aerobica ha svolto partita a campo ridotto.

    Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Il prefetto di Avellino, Paola Spena, ha nominato il prefetto Paolo d'Attilio commissario del comune di Avellino in seguito alla conferma delle dimissioni del sindaco, Gianluca Festa, presentate il 26 marzo scorso. Contestualmente è stata avviata la procedura di scioglimento del consiglio comunale. D'Attilio si...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens torna a Napoli: birra in spiaggia e sorpresa agli ex compagni

    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare un breve ritorno nella città che ha sempre considerato "casa...