Cronaca di Napoli

Napoli, incensurato in giro a Chiaiano: con pistola clandestina e mazza da baseball

Condivid

Contrasto alle armi in zona Chiaiano. Questo l’obiettivo della compagnia di  Napoli Vomero che ha messo in atto una serie di controlli nel quartiere e nelle vicine zone periferiche.

Perquisizioni e posti di controllo nelle zone più sensibili perché, nonostante i molteplici impegni che vedono in questo periodo i Carabinieri in prima linea, la lotta alla criminalità diffusa non si ferma. 87 persone identificate, 38 delle quali già note alle forze dell’ordine, 1 pistola e 3 armi bianche il bilancio dei militari.

Non sono mancati i controlli con il metal detector presso la metro di chiaiano dove i Carabinieri hanno denunciato 2 ragazzi trovati in possesso di due coltelli a serramanico e di 2 spinelli. Denunciati per porto abusivo di arma bianca e segnalati alla prefettura quali assuntori di sostanza stupefacente. Altri 7, i ragazzi segnalati alla prefettura, anche loro sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga.

Metro di chiaiano dove ovviamente non sono mancati i controlli al greenpass. Dal 6 dicembre sono quasi 7mila le persone controllate. Ieri 11 sono state sanzionate perché senza la prevista carta verde.

A Piscinola i Carabinieri della stazione di marianella hanno arrestato per detenzione di arma clandestina un 31enne incensurato di Pianura. I militari hanno notato 2 uomini a bordo di un’utilitaria a via napoli e gli hanno intimato di fermarsi. L’autista non accetta l’invito e tenta di fuggire, pochi metri ed i Carabinieri li fermano.

Perquisiti, il 31enne è stato trovato in possesso di una pistola beretta calibro 7,65 con matricola abrasa e pronta a sparare – nel caricatore 8 colpi. Durante la perquisizione, i Carabinieri trovano e sequestrano anche una mazza, come quelle da baseball, lunga 40 centimetri.

Il passeggero – ha 29 anni ed anche lui è incensurato – è stato segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente, nelle sue tasche una dose di marijuana.

L’arrestato è stato condotto al carcere in attesa di giudizio. La pistola sequestrata sarà sottoposta ai rilievi balistici per verificare il suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2021 - 14:15

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, un viaggio nel cuore dell’arte del primo Novecento con Silvana Editoriale

Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze culturali, con… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 19:07

Incidente tra Frecce Tricolori a Pantelleria: ferito un pilota

Paura all’aeroporto di Pantelleria durante un’esibizione delle Frecce Tricolori. Tre velivoli della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 18:46

Fondazione Vassallo: Tutti i vincitori della V Edizione del Premio Angelo Vassallo Sindaco Pescatore

La Fondazione Vassallo celebra un'edizione esplosiva del suo Premio Angelo Vassallo, con oltre 200 lavori… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 18:42

Cinema, un party stellare per i 18 anni dell’attrice napoletana Federica Vecchione

Uno spettacolare “Starry party”, con festa a tema “stellata” e all’insegna dell’amicizia, del divertimento e… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 18:14

Perle Rare, di e con Fabio Brescia il 10 maggio al Nest

Un recital che smaschera le storie ignorate della vita quotidiana arriva al Nest, con Fabio… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 17:30

Rissa fuori dallo stadio San Nicola durante Bari-Pisa, tre arresti dopo il pestaggio ripreso in video

Tre uomini, tra cui anche la vittima dell’aggressione ripresa in un video diventato virale, sono… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 17:20