foto dal web
Non ha avuto il successo sperato l’asta degli asset di Diego Maradona tenuta ieri online su ordine del giudice Luciana Tedesco per pagare i debiti e le spese lasciati dall’ex fuoriclasse argentino deceduto per arresto cardiaco il 25 novembre 2020: secondo i calcoli dell’agenzia di stampa Afp l’operazione ha fruttato solo 26mila dollari (circa 23mila euro), con beni invenduti per oltre 1,4 milioni di dollari.
I lotti erano una novantina, ma quelli piu’ consistenti – come una villa a Buenos Aires che Maradona aveva acquistato per i suoi genitori – non hanno ricevuto neanche un’offerta. Una delusione, quindi, anche se oltre 1.500 potenziali acquirenti – basati in Italia, Sudamerica, Francia, Regno Unito, Russia ed Emirati – si erano registrati per partecipare all’asta durata solo tre ore e mezzo, hanno reso noto gli organizzatori.
L’offerta piu’ alta e’ stata per un dipinto raffigurante Maradona e intitolato ‘Between Fiorito and the Sky’ (Tra Fiorito e il Cielo) dell’artista Lu Sedova, che e’ stato venduto per 2.150 dollari. Una fotografia di Maradona insieme all’ex leader cubano Fidel Castro e’ stata aggiudicata da un acquirente di Dubai per 1.600 dollari. “Le aste sono cosi’: Non si puo’ conoscere il risultato finche’ non finiscono”, ha commentato l’organizzatore, Adrian Mercado.
“Ci aspettavamo molto, ma la realta’ e’ che (il risultato finale) e’ sempre un’incognita”, ha aggiunto. Tra i lotti di maggior valore rimasti invenduti, oltre alla villa di Buenos Aires – che era stata valutata in 900mila dollari – c’e’ un appartamento situato nella resort Mar del Plata (valutato in 65mila dollari), due Bmw (valutate in 390mila dollari) e un furgone Hyundai (valutato in 38mila dollari).
Tra gli altri lotti minori hanno trovato acquirenti un dipinto di Marilyn Monroe acquistato da un argentino per 1.500 dollari, una maglia del Napoli col numero 10 sul retro anch’essa acquistata per 1.500 dollari e una scatola di sigari cubani acquistata per 550 dollari. Il tribunale dovra’ decidere adesso cosa fare dei beni invenduti.
La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto
Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto
Camerota – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto
Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto
Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto
Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto