Calcio Napoli

Infortunio Osimhen, pronta una maschera speciale per anticipare il rientro

Condivid

E’ un Napoli martoriato dagli infortuni quello delle ultime settimane, ma che non smette di guardare al futuro con fiducia. Le ultime notizie positive arrivano dalle condizioni di Victor Osimhen, che il 21 novembre scorso lasciava il campo di San Siro in bruttissime condizioni dopo uno scontro di gioco testa contro testa con il difensore dell’Inter Skriniar.

Il comunicato diffuso in serata era stata una doccia gelata per i tifosi azzurri: fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro, intervento e quindi prognosi di ben 90 giorni di stop. Dopo poco meno di due settimane le notizie che arrivano sulle condizioni del nigeriano sono ben più felici: ad alimentare la fiducia è stata l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che ha fatto il punto dei progressi dell’attaccante dopo l’operazione.

“Victor lunedì scorso ha tolto i punti di sutura e sta meglio – si legge sulla rosea -. Ha iniziato a lavorare già con cyclette e tapis roulant. Martedì prossimo farà tac e radiografia, poi, se il recupero procederà nel migliore dei modi, potrà tornare ad allenarsi a Castel Volturno”.

Indubbiamente, però, non potrà scendere in campo a volto scoperto: “Degli specialisti, in seguito agli esami, studieranno una speciale maschera in carbonio, che sarà realizzata tramite stampante 3D, per farla indossare al ragazzo in maniera tale da proteggere il sopracciglio”.

Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2021 - 19:02

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Domani a Napoli succede qualcosa che non ti aspetti…

Una giornata che sembra normale, ma che potrebbe sorprenderti a ogni angolo. Il 24 giugno,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 23:27

Sessa Aurunca, morte di carabiniere e fidanzata: indagato per omicidio stradale autista Fiat Punto

Sessa Aurunca- E' indagato per omicidio stradale il conducente della Fiat Punto contro la quale… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:27

Optima, un 2024 da record: approvato il bilancio, utile netto +126%, utenze a quota mezzo milione

Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:02

Lukaku accoglie De Bruyne: “Con lui il Napoli può alzare ancora l’asticella”

Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:49

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:39

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33