Osimhen foto dal web
E’ un Napoli martoriato dagli infortuni quello delle ultime settimane, ma che non smette di guardare al futuro con fiducia. Le ultime notizie positive arrivano dalle condizioni di Victor Osimhen, che il 21 novembre scorso lasciava il campo di San Siro in bruttissime condizioni dopo uno scontro di gioco testa contro testa con il difensore dell’Inter Skriniar.
Il comunicato diffuso in serata era stata una doccia gelata per i tifosi azzurri: fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro, intervento e quindi prognosi di ben 90 giorni di stop. Dopo poco meno di due settimane le notizie che arrivano sulle condizioni del nigeriano sono ben più felici: ad alimentare la fiducia è stata l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che ha fatto il punto dei progressi dell’attaccante dopo l’operazione.
“Victor lunedì scorso ha tolto i punti di sutura e sta meglio – si legge sulla rosea -. Ha iniziato a lavorare già con cyclette e tapis roulant. Martedì prossimo farà tac e radiografia, poi, se il recupero procederà nel migliore dei modi, potrà tornare ad allenarsi a Castel Volturno”.
Indubbiamente, però, non potrà scendere in campo a volto scoperto: “Degli specialisti, in seguito agli esami, studieranno una speciale maschera in carbonio, che sarà realizzata tramite stampante 3D, per farla indossare al ragazzo in maniera tale da proteggere il sopracciglio”.
Vincenzo Scarpa
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Napoli - Il mistero che avvolge la morte di Giovanni Marchionni, il 21enne di Bacoli… Leggi tutto
Ercolano - Ha rotto il braccialetto elettronico per tentare la fuga, ma è stato rintracciato… Leggi tutto
Negli ultimi anni, sempre più uomini hanno iniziato a guardare oltre la semplice forma fisica… Leggi tutto
Con i prezzi di Bitcoin in continua crescita nel 2025 e la creazione di forti… Leggi tutto
Napoli – Sospiro di sollievo a metà per i tifosi azzurri: Romelu Lukaku non si… Leggi tutto
Aversa – Un borsello bianco volato da un finestrino nell'oscurità di via Filippo Saporito. È… Leggi tutto