Infortunio Osimhen, pronta una maschera speciale per anticipare il rientro

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ un Napoli martoriato dagli infortuni quello delle ultime settimane, ma che non smette di guardare al futuro con fiducia. Le ultime notizie positive arrivano dalle condizioni di Victor Osimhen, che il 21 novembre scorso lasciava il campo di San Siro in bruttissime condizioni dopo uno scontro di gioco testa contro testa con il difensore dell’Inter Skriniar.

PUBBLICITA

Il comunicato diffuso in serata era stata una doccia gelata per i tifosi azzurri: fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro, intervento e quindi prognosi di ben 90 giorni di stop. Dopo poco meno di due settimane le notizie che arrivano sulle condizioni del nigeriano sono ben più felici: ad alimentare la fiducia è stata l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che ha fatto il punto dei progressi dell’attaccante dopo l’operazione.

“Victor lunedì scorso ha tolto i punti di sutura e sta meglio – si legge sulla rosea -. Ha iniziato a lavorare già con cyclette e tapis roulant. Martedì prossimo farà tac e radiografia, poi, se il recupero procederà nel migliore dei modi, potrà tornare ad allenarsi a Castel Volturno”.



    Indubbiamente, però, non potrà scendere in campo a volto scoperto: “Degli specialisti, in seguito agli esami, studieranno una speciale maschera in carbonio, che sarà realizzata tramite stampante 3D, per farla indossare al ragazzo in maniera tale da proteggere il sopracciglio”.

    Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Nella giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Afragola, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio all’interno del “Parco Verde” di Caivano. Nel corso del servizio sono state identificate 114 persone e controllati 74 veicoli.

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"