Foto archivio - Facebook
Meta ha rimosso da Facebook la rete di account no vax collegata al movimento V-V in Italia e in Francia.
È quanto si legge nell’Adversarial Threat Report, rapporto sulle minacce antagoniste pubblicato da Meta.
Una rete che, si legge nel rapporto, “prendeva di mira professionisti medici, giornalisti e funzionari eletti con molestie di massa. La nostra indagine ha collegato questa attività a un movimento cospirativo anti-vaccinazione chiamato V_V, pubblicamente segnalato per essere coinvolto in comportamenti violenti online e offline. Le persone dietro questa operazione hanno fatto affidamento su una combinazione di account autentici, duplicati e falsi per commentare in massa i post di Pages, comprese le entità di notizie, e gli individui per intimidirli e sopprimere le loro opinioni. Stiamo continuando a monitorare la situazione e prenderemo provvedimenti se rileviamo ulteriori violazioni per prevenire abusi sulle nostre app”.
“I nostri sistemi automatici di revisione hanno preso provvedimenti contro i loro commenti e account, per varie violazioni dei nostri standard della community tra cui discorsi di odio, disinformazione, incitamento alla violenza, bullismo e molestie – si legge – faceva attività di brigading, squadrismo, coordinandosi per commentare in massa, postare in massa per molestare altre persone”.
Nei giorni scorsi, una indagine della polizia di Genova e Torino era sfociata in perquisizioni contro gli appartenenti al gruppo che si definivano ‘guerrieri no vax’.
Con la corsa al titolo tutta da decidere, la zona Champions ancora rovente e la… Leggi tutto
Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto
Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto
Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto
Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto
Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto