AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 21:42
14.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 21:42
14.2 C
Napoli

Torre del Greco, centenaria riceve la terza dose di vaccino in diretta tv

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Centenaria di Torre del Greco si vaccina con la terza dose davanti alle telecamere del Tg regionale senza alcuna esitazione.

Stamane, la signora Maddalena ha ricevuto nella sua abitazione la terza dose di vaccino. Ad accompagnate l’evento i vertici dell’Asl Napoli 3 Sud.

 Sergio il figlio della centenaria ha spiegato: “Il vaccino è sempre utile anche a 100 anni, si salvaguardia l’integrità della salute”

Il dottore Antonio Coppola, responsabile della vaccinazione dell’Asl Napoli 3 Sud ha ricordato: “Sono moltissimi i centenari che pretendono la terza dose in tempi rapidissimi perché hanno capito che è l’unico modo per uscire dalla pandemia”. 

E Gaetano D’Onofrio, direttore sanitario Asl Napoli 3 Sud, ha spiegato: “Sono ben 92.500 le terze dosi ad oggi nel nostro territorio ad indicare che una forma di fidelizzazione dei cittadini al vaccino”.

centenaria torre del greco
La signora Maddalena, la centenaria vaccinata con la terza dose

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE

Napoli, attacco informatico alla Di Giacomo srl: sistemi in tilt e dati inaccessibili

di Federica Annunziata 10 Febbraio 2026 - 19:42 19:42

Napoli - Sistemi informatici “saltati”, archivi off limits e operatività amministrativa ridotta al minimo. È il quadro in cui sarebbe precipitata la Di Giacomo srl, lavanderia industriale che fornisce servizi a numerose aziende sanitarie del Sud Italia, tra cui la ASL Napoli 3 Sud e alcuni presìdi riconducibili alla ASL Salerno. Secondo indiscrezioni interne, l’azienda…

Continua a leggere

Torre del Greco, marciapiedi trasformati in discarica abusiva: due denunce

di Gustavo Gentile 7 Febbraio 2026 - 12:53 12:53

Torre del Greco - I marciapiedi a ridosso del centro storico di Torre del Greco stavano diventando una discarica abusiva di materiali inerti e rifiuti speciali. Un'azione eco-criminale che non ha fatto i conti con l'intensificazione dei controlli disposta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e coordinata dal comando di polizia municipale del dirigente…

Continua a leggere

Dopo oltre trent’anni dalle ultime ricerche sistematiche, Villa Sora, nel comune di Torre del Greco, torna a offrire nuovi spunti sulla vita e sull’architettura di una delle più importanti ville marittime del Golfo di Napoli. Le indagini archeologiche avviate nel novembre 2025 dal Parco archeologico di Ercolano stanno restituendo ambienti finora inesplorati e preziosi apparati decorativi, suggerendo una storia complessa interrotta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Le nuove ricerche si sono concentrate sul fronte nord-orientale della villa, dove un ambiente di appena dieci metri quadrati ha restituito pareti decorate con fondo scuro, fasce in rosso cinabro, aironi attorno a un candelabro dorato e un soffitto ornato da ghirlande, fregi e figure mitologiche, tra cui grifi e un centauro in movimento. Frammenti di capitelli in marmo bianco, ciste in piombo finemente decorate e altri elementi architettonici indicano chiaramente l’esistenza di un cantiere attivo al momento della catastrofe, trasformando la stanza in un deposito di materiali destinati a interventi edilizi in corso.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA