Foto dal web_ Municipio di Castellabate
Casi Covid a Castellabate, il sindaco sospende le attività didattiche e predispone uno screening di massa sulla popolazione scolastica
Il sindaco del comune cilentano di Castellabate, Marco Rizzo, alla luce della “situazione attuale dovuta all’incremento di contagi da Covid-19” e “ai fini della prevenzione collettiva della popolazione scolastica”, dopo alcuni casi di positività al covid accertati tra gli studenti.
Il sindaco Rizzo ha firmato ieri un’ordinanza con la quale si dispone la chiusura di tutti i plessi dell’Istituto comprensivo “Castellabate”, oltre 10 sparsi in tutte le frazioni del comune che vanno dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, da oggi e fino a mercoledì 15 dicembre per permettere la sanificazione dei locali scolastici.
E’ stata inoltre disposta l’esecuzione di uno screening di massa al quale potranno sottoporsi alunni, personale docente e personale Ata.
Lo screening sarà effettuato con sistema del drive-in questa mattina a piazza Mondelli, a Santa Maria di Castellabate, dalle ore 14 per tutti gli appartenenti alle scuole secondarie e domani, martedì 14 dicembre, sempre dalle ore 14, per gli appartenenti alle scuole primarie del territorio comunale.
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto