Caos vaccini all’ospedale Annunziata di Napoli: assembramenti e persone costrette ad attendere al gelo

Polemiche a Napoli per le condizioni in cui sono costretti ad attendere in fila i cittadini che devono vaccinarsi all'ospedale Annunziata

Nonostante si sia arrivati a somministrare le terzi dose, a Napoli continuano ad esserci disfunzioni e disagi per cittadini nei centri vaccinali.

Come racconta una cittadina, rivoltasi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, nella giornata del 9 dicembre, presso l’ospedale SS. Annunziata di Forcella si sarebbe creata all’esterno e al interno della struttura una coda di centinaia di persone non distanziate in attesa di ricevere la dose di vaccino.

“Sono arrivata li alle 9.00 e c’era già all’ esterno una lunga fila. Siamo rimasti al freddo per tante ore. Solo alle 13.30 sono riuscita ad accedere all’ interno ma anche lì ho dovuto ancora attendere tra centinaia di persone. Soltanto alle 14.25 sono riuscita a fare il vaccino”, spiega la segnalante.

“Abbiamo inviato una nota alla direzione dell’ospedale e al direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro per capire la situazione e se siano stati attivati tutti i protocolli di sicurezza. Vaccinarsi è un dovere dei cittadini, le istituzioni però hanno il dovere di garantire sicurezza e condizioni dignitose. Se ciò non può avvenire nelle strutture ospedaliere allora le somministrazioni vanno organizzate negli appositi hub che sono stati creati”, ha commentato il Consigliere Borrelli.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Choc a Pignataro Maggiore, neonato abbandonato in strada a 3 del mattino: salvato dai residenti

Pignataro Maggiore - Un pianto soffocato nella notte ha evitato la tragedia. Erano circa le… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 13:27

Napoli, esordio in Champions al Maradona il 9 settembre con l’Arsenal

Dopo un anno di assenza dai palcoscenici continentali più prestigiosi, il Napoli si appresta a… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 13:16

Spaccio di crack a Caserta: arrestato pusher ai domiciliari

Un uomo di 36 anni è stato arrestato a Caserta dai Carabinieri per la presunta… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 12:53

Cassino, morto infermiere di Sarno ustionato nell’esplosione della palazzina

L'uomo di 54 anni è deceduto dopo aver riportato gravi ustioni in un’esplosione causata probabilmente… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 11:13

Nasce Focus Flegreo: un comitato tecnico per affrontare l’emergenza bradisismica e rilanciare il territorio

Un gruppo multidisciplinare di esperti e funzionari pubblici si unisce per superare gli ostacoli burocratici… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 10:58