Covid Campania, oggi vaccinati 1.163 bimbi tra i 5-11 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono 1.163 alle 16 del pomeriggio i bimbi che sono andati a vaccinarsi in Campania nella giornata inaugurale per la fascia d’eta’ dei 5-11 anni.

Un inizio positivo che ha visto salire anche le prenotazioni sul portale della Regione che serve per avere un appuntamento ma non e’ l’unica cosa necessaria, visto che si puo’ andare anche senza prenotazione: oggi i prenotati sono saliti da 5 a 6.000 in una giornata.

L’avvio e’ chiaramente lontano dai 388.000 bimbi di quell’eta’ definita dall’Istat, ma dimostra la battaglia della Regione per convincere i genitori dei bambini. In primo piano la Mostra d’Oltremare di Napoli, oggi tutta dedicata ai bambini, con una grande ludoteca destinata ai piccoli dopo la somministrazione dello Pfizer.



    “Sono contento di venire a fare il vaccino cosi’ potro’ giocare libero con tutti e poi ci sono i supereroi qui” spiega un bimbo alla Mostra che dopo la siringa viene preso da uno dei ragazzi vestito da eroe, Il giovane lo porta nella ludoteca per giocare con gli altri bambini e aspettare il quarto d’ora almeno per verificare che tutto vada bene.

    Bimbi in vaccinazione anche alla scuola Vittorino Feltre del quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio dove stamattina si e’ affacciato il governatore Vincenzo De Luca che ha definito la scuola “un segnale molto bello, di grande protagonismo, dei presidi e delle famiglie.

    Vogliamo superare i mesi di imbecillita’ e di irresponsabilita’ che abbiamo alle spalle, anche per colpa vostra – ha proseguito De Luca rivolgendosi ai cronisti – e per un sistema di comunicazione e di informazione che ha prodotto piu’ confusione che certezze”.

    De Luca si e’ poi spostato nell’Asl 2 di Caivano, criticando chi attacca il green pass natalizio: “Quelli che ancora criticano il Green Pass rafforzato sono degli imbecilli che non vanno ascoltati piu’. In un Paese democratico non siamo obbligati ad ascoltare queste persone. Non si puo’ assistere a trasmissioni tv in cui si mettono assieme il primario del Bambin Gesu’ che ha 50 anni di esperienza e un imbecille che non sa neanche che cosa sia la sanita’.

    Per mesi abbiamo consentito questa disinformazione arrivata anche per responsabilita’ dei mezzi di informazione”. De Luca ha anche guardato all’ordinanza per fermare le feste in strada a Natale e Capodanno emessa ieri dalla Regione, sottolineando che “vanno chiusi quei locali che violano l’ordinanza per vendere un po’ di superalcolici, che fanno anche schifo, viene venduta vodka prodotta nei nostri quartieri, a Forcella in particolare”.

    Intanto i numeri danno ancora in aumento l’incidenza del covid in Campania con 8 morti. Sono 1.770 i nuovi positivi al covid su 39.914 test eseguiti secondo i dati del bollettino dell’Unita’ di crisi regionale. Il tasso di incidenza sale al 4,43% rispetto a 4,33% di ieri. Trend stabile per i ricoveri in degenza, oggi 395 come il dato precedente mentre quelli in intensiva sono in lieve aumento, a quota 26 (+1).


    Torna alla Home


    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon

    IN PRIMO PIANO