Coronavirus

In Campania terza dose a 4 mesi a partire dal 10 gennaio

Condivid

La Regione Campania dà l’ok per l’inoculazione della terza dose a 4 mesi a partire dal 10 gennaio prossimo.

Gli Hub infatti reggono e non si prevede, al momento, l’apertura di nuovi centri.La Regione Campania al momento prosegue la campagna vaccinale seguendo le indicazioni nazionali e quindi aprirà alla terza dose dopo quattro mesi, invece degli attuali cinque, dal 10 gennaio, come indicato dal generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid.

Al momento la Campania ha somministrato circa dieci milioni e trecentomila dosi a una parte della popolazione, di circa 6 milioni, con un milione di abitanti che continua a non volersi sottoporsi al vaccino.

L’applicazione natalizia dei green pass più duri non ha infatti portato a un boom delle vaccinazioni, con circa 400 persone in media al giorno che si presentano per la prima volta a un centro per la prima siringa contro il covid.

Attualmente l’anagrafe dei vaccinati segnala che 4,4 milioni di persone hanno fatto le prime dosi, 3,9 milioni le seconde dosi e un milione e mezzo ha già ricevuto il booster.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Aumentano i ricoveri covid in Campania

Gli hub nella Mostra d’Oltremare e alla Fagianeria di Capodimonte a Napoli restano aperti nei consueti orari insieme ai dipartimenti delle Asl, ai medici generali e alle farmacie per i vaccini. Non sono previste al momento aperture di altri hub.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2021 - 16:51
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08

Napoli, a Palazzo Reale i ragazzi degli IPM in concerto con i rapper

Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:57

Estrazioni del Lotto e 10 e lotto di oggi: quel numero che non ti aspetti

Sei pronto a scoprire se la dea bendata ha baciato proprio i tuoi numeri? L'attesa… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:38

Teano, auto contro furgone: muore 48enne

Teano -  Il trieste rosario dei morti per incidenti stradali conta una nuova vittima anche… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:09