Cronaca Avellino

Banda del bancomat in azione a Gesualdo nell’Avellinese

Condivid

Notte di paura a Gesualdo in provincia di Avellino dove la banda del bancomat è entrata in azione facendo esplodere lo sportello Atm della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

I banditi sono entrati in azione tra via Dante Alighieri e corso Italia facendo esplodere lo sportello bancomat con una grossa carica esplosiva. Il boato ha svegliato gli abitanti della zona che hanno avvertito le forze dell’ordine.

Ma l’azione dei banditi è stata rapida.  E’ durata infatti pochi minuti l’operazione che ha consentito alla banda di ladri di svaligiare lo sportello Atm della Banca Popolare dell’Emilia Romagna di Gesualdo, in provincia di Avellino.

Nella notte appena trascorsa, i residenti di corso Italia sono stati svegliati dall’esplosione di un ordigno piazzato su una delle tre vetrine di una palazzina di due piani che affacciano sul corso. La deflagrazione ha mandato in frantumi i vetri e aperto il bancomat, consentendo ai ladri di raccogliere tutto il denaro custodito, mettendo fuori uso il meccanismo che traccia con inchiostro indelebile le banconote.

Ingente il bottino, che non e’ stato pero’ ancora quantificato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini e ascoltato alcune testimonianze. Si sta prendendo visione delle immagini delle telecamere della banca e quelle pubbliche e private presenti nella zona per avere elementi utili alle indagini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2021 - 11:12
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, sequestrati oltre 22.500 cosmetici pericolosi: denunciato un cittadino cinese

Napoli – Maxi operazione della Guardia di Finanza nella zona industriale di Napoli, dove sono… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 07:25

Asl Napoli 1, a rischio le cure domiciliari integrate

Napoli  – È allarme sul fronte dell’assistenza domiciliare integrata garantita dal servizio SICuD dell’ASL Napoli… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 07:09

Condanna all’imprenditore Romeo gli avvocati annunciano il ricorso in Appello

Napoli- Non ci stanno i difensori dell'imprenditore Alfredo Romeo e il suo collaboratore Ivan Russo… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 06:36

Oroscopo del 27 giugno 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 06:15

SuperEnalotto: numeri alti, colpi mancati e un Jackpot che fa sognare. Cosa ci racconta l’estrazione di oggi?

Niente "6" e neanche un "5+1" nel concorso SuperEnalotto numero 101 di oggi, ma l’estrazione… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 22:15

Camorra, sgomberato il “Quartier Generale” del clan De Martino a Ponticelli

Napoli - Blitz  nel cuore di Ponticelli, quartiere roccaforte del clan camorristico De Martino. Un… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:49