Cronaca di Napoli

Rubato l’albero di Natale alla scuola per l’infanzia di Soccavo

Condivid

Ennesimo furto di albero di Natale. Stavolta è accaduto a Soccavo, in via Canonico Scherillo, dove qualcuno durante la notte ha portato via l’albero dei bambini della scuola dell’infanzia del 33° circolo Risorgimento.

Questa volta però, nonostante tutto, si tratta di una storia a lieto fine in quanto il Municipio con degli sponsor ha deciso di donare un nuovo albero alla scuola sostituendo quello rubato.

“Chi ruba un albero da una scuola, portando via la magia del Natale a dei bambini, oltre ad essere un delinquente è sicuramente un essere senza valori e sentimenti. È bello che l’albero sia stato immediatamente rimpiazzato grazie ad una donazione, almeno esiste ancora lo spirito di solidarietà, ma vorremmo che il fenomeno dei furti di albero venisse represso del tutto e per farlo occorre che i delinquenti non se la cavino sempre con una lavata di capo ma che siano puniti a dovere.

Da anni ci battiamo contro questa tradizione, che sembra essere più che un rito una palestra per giovani criminali. “- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui si sono rivolte alcune mamme dei bambini della scuola di Soccavo.


Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2021 - 18:33

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Frattamaggiore, arrestato 22enne truffatore seriale di anziani: contestati 24 colpi

È stato arrestato a Verona un 22enne napoletano, ritenuto responsabile di 24 truffe — consumate… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:11

Qualiano, leucemia non diagnosticata fatale per Vincenzo Russo

Una leucemia non riconosciuta potrebbe essere la causa della morte di Vincenzo Russo, 45enne di… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:03

Omicidio Romano: 18 anni e 8 mesi all’assassino. Familiari furiosi: “Giustizia ha fallito”

Napoli  - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 19:24

Castellammare, giovane si tuffa nelle acque del porto: salvato dalla Guardia Costiera

Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 19:06

Morta in un incidente stradale Angela Francese , ex deputata del Pci originaria di Secondigliano

Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:54

Castellammare, domani studenti di “corsa contro la fame”

Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:27