Rubato l’albero di Natale alla scuola per l’infanzia di Soccavo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ennesimo furto di albero di Natale. Stavolta è accaduto a Soccavo, in via Canonico Scherillo, dove qualcuno durante la notte ha portato via l’albero dei bambini della scuola dell’infanzia del 33° circolo Risorgimento.

Questa volta però, nonostante tutto, si tratta di una storia a lieto fine in quanto il Municipio con degli sponsor ha deciso di donare un nuovo albero alla scuola sostituendo quello rubato.

“Chi ruba un albero da una scuola, portando via la magia del Natale a dei bambini, oltre ad essere un delinquente è sicuramente un essere senza valori e sentimenti. È bello che l’albero sia stato immediatamente rimpiazzato grazie ad una donazione, almeno esiste ancora lo spirito di solidarietà, ma vorremmo che il fenomeno dei furti di albero venisse represso del tutto e per farlo occorre che i delinquenti non se la cavino sempre con una lavata di capo ma che siano puniti a dovere.

Da anni ci battiamo contro questa tradizione, che sembra essere più che un rito una palestra per giovani criminali. “- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui si sono rivolte alcune mamme dei bambini della scuola di Soccavo.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 23:41
24/04/2026 23:41

De Bruyne fa 100 e il Napoli vola: " Orgoglioso di questo traguardo, ma contava riscattare la Lazio "

24/04/2026 23:28

Salerno, yacht interessato da un incendio al Marina d'Arechi: area messa in sicurezza

24/04/2026 21:47

Salerno, stupefacenti nelle parti intime: sequestri al colloqui della casa circondariale

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA