AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 05:55
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 05:55
13.3 C
Napoli

Afragola, i commercianti adottano adesivo anticamorra

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Alla vigilia delle festività natalizie era giusto essere ad Afragola, un territorio martoriato dalle bombe del racket delle estorsioni. Una passeggiata per spiegare ai commercianti e ai residenti le ragioni e gli obiettivi del Comitato di liberazione dalla camorra Area Nord di Napoli.

Adottare il nostro simbolo 'O si è contro la camorra o si è complice', affiggere l'adesivo alla vetrina del proprio esercizio commerciale può rappresentare in apparenza un piccolo gesto e invece ha un grande significato: è schierarsi contro il potere e la logica della camorra.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca

Tante le sollecitazioni che abbiamo raccolto insieme ad Antonio Tosti, rappresentante Afracom p.i.u., associazione che aggrega negozianti e partite IVA. Più siamo e meno rischiamo, l'idea di mettere insieme società civile e istituzioni, è la strada giusta da percorrere.

Fare rete, parlare agli indifferenti, incoraggiare la partecipazione significa liberare i territori come Afragola, Arzano, Caivano e gli altri Comuni della Citta metropolitana di Napoli. La lotta alla camorra è una battaglia di giustizia sociale, che riguarda tutti noi. Disarmiamo l’Area Nord di Napoli.

Articolo pubblicato il 17 Dicembre 2021 - 18:13 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!