AGGIORNAMENTO : 7 Novembre 2025 - 12:05
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Novembre 2025 - 12:05
18.7 C
Napoli

A Napoli ferito al petto da proiettile vagante

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli ferito al petto da proiettile vagante: un 40enne è ricoverato al Vecchio Pellegrini.

E' accaduto ai Quartieri Spagnoli  verso le ore 21 di stasera. Il ferito è un 40enne srilankese che è stato ricoverato all’ospedale vecchio Pellegrini di Napoli, con una ferita da colpo d’arma da fuoco sulla parte sinistra del petto.

L’uomo, cosciente e non in pericolo di vita, avrebbe riferito al personale sanitario che, poco prima, dopo essere uscito dalla propria abitazione che si trova nel quartiere Montecalvario per fumare una sigaretta e avrebbe sentito un forte rumore: subito dopo ha avvertito una sensazione di bruciore al petto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe a causa di un proiettile vagante in ricaduta al suolo. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della compagnia di Napoli Centro.

I carabinieri, che indagano sul caso, stanno verificando se nella zona sono presenti sistemi di videosorveglianza ds cui estrapolare immagini. Nonostante il divieto di sparare qualsiasi artifizio pirotecnico, in molte zone della città già a ridosso delle 16 si è cominciato a festeggiare la notte dell'ultimo dell'anno con botti.

Anche in anni recenti, l'abitudine di esplodere anche colpi d'arma da fuoco in aria per il capodanno ha provocato decessi e feriti.

Articolo pubblicato il 31 Dicembre 2021 - 23:30 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!