Napoli ferito al petto da proiettile vagante: un 40enne è ricoverato al Vecchio Pellegrini.
E’ accaduto ai Quartieri Spagnoli verso le ore 21 di stasera. Il ferito è un 40enne srilankese che è stato ricoverato all’ospedale vecchio Pellegrini di Napoli, con una ferita da colpo d’arma da fuoco sulla parte sinistra del petto.
L’uomo, cosciente e non in pericolo di vita, avrebbe riferito al personale sanitario che, poco prima, dopo essere uscito dalla propria abitazione che si trova nel quartiere Montecalvario per fumare una sigaretta e avrebbe sentito un forte rumore: subito dopo ha avvertito una sensazione di bruciore al petto.
Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe a causa di un proiettile vagante in ricaduta al suolo. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della compagnia di Napoli Centro.
I carabinieri, che indagano sul caso, stanno verificando se nella zona sono presenti sistemi di videosorveglianza ds cui estrapolare immagini. Nonostante il divieto di sparare qualsiasi artifizio pirotecnico, in molte zone della città già a ridosso delle 16 si è cominciato a festeggiare la notte dell’ultimo dell’anno con botti.
Anche in anni recenti, l’abitudine di esplodere anche colpi d’arma da fuoco in aria per il capodanno ha provocato decessi e feriti.
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti