Era già scamapato a due agguati. L'ultimo, in un negozio a Memphis, ha tolto la vita al rapper 36enne Young Dolph
Il rapper statunitense, Young Dolph, è stato colpito a morte da un proiettile mentre si trovava in un negozio a Memphis nel Tennessee,dov'era rientrato da poco per far visita a una zia malata di cancro.
Secondo diverse fonti, l'artista stava entrando nel suo biscottificio preferito, Makeda's Butter Cookies, a pooca distanza dall'aeroporto internazionale di Memphis.
Il proprietario del negozio avrebbe riferito che una persona ha sparato al rapper mentre stava entrando. Dolph aveva 36 anni e aveva debutatto nel 2016 con un album dal titolo "King of Memphis" ma era diventato popolare soprattutto per l’album “Rich Slave”, pubblicato lo scorso anno e arrivato fino al quarto posto nella classifica nazionale Billboard 200.
Dolph era nato a Chicago, la sua famiglia si trasferì a Memphis quando aveva due anni. Aveva fondato una casa di produzione, la “Paper Route Empire”, di sua proprietà.
Aveva già subito due aggressioni armate: nel settembre 2017 fu coinvolto in una sparatoria dopo una rissa fuori da un albergo di Los Angeles.Potrebbe interessarti
Il confronto tra Russia e Turchia: come un oligarca ha evitato l'estradizione in patria
Arrestato a Napoli cittadino kosovaro ricercato dall'Interpol
Il TRT World Forum ha orientato l’agenda del dibattito internazionale
Tragedia sull’Himalaya: cinque alpinisti italiani morti in Nepal, travolti da tempeste e valanghe
Dopo l’imboscata spiegò di essere sopravvissuto perché l'auto su cui viaggiava era rivestita da lamiere anti proiettile.
L’uccisione dell’artista ha suscitato emozioni tra i fan: "Dio benedica Dolph. Un vero rapper indipendente nato a Chicago e amato da milioni di persone". Memphis è una delle città più violente degli Stati Uniti. Da gennaio a oggi si sono registrati 238 omicidi.
Memphis è anche la città dove il il 4 aprile del 1968 venne ucciso Martin Luther King.
La polizia ha riferito che sull'assassinio di Dolph, al momento, non ci sono sospettati.
@RIPRODUZIONE RISERVATA






