Grande entusiasmo al San Carlo per la prima dell'Otello. Mattarella si è trattenuto a colloquio con il sindaco Manfredi e il presidente della camera, Roberto Fico


Tutti in piedi al Teatro San Carlo di Napoli ad applaudire il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, giunto al palco reale per assistere alla prima dell’Otello di Giuseppe Verdi nella rappresentazione firmata da Mario Martone, preceduta dall’esecuzione dell’Inno di Mameli.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi sono rimasti a colloquio per circa 15 minuti, durante l’intervallo tra il primo e il secondo atto dell’Otello di Giuseppe Verdi, che inaugura la stagione lirica del teatro San Carlo.
Il capo dello Stato e il primo cittadino si sono fermati a parlare in una sala vicina al palco reale. Con Mattarella e Manfredi c’era anche il presidente della Camera, Roberto Fico.
Accompagnato dall’ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino, a salutare il Capo dello Stato e’ giunto l’ex leader della Democrazia Cristiana Ciriaco De Mita. Al termine della rappresentazione cena di gala al Circolo dell’ Unione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto
Dopo il cedimento di una porzione del muro perimetrale, Castel Sant'Elmo a Napoli riapre al… Leggi tutto
Il debutto di Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli ha mostrato un mix di aspetti… Leggi tutto
Napoli -Nella tarda serata di ieri, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno tratto in… Leggi tutto
Con una canzone intitolata «Genova e Napoli», altro debutto non poteva esserci. Ieri sera, a… Leggi tutto
Sarà l'inchiesta della magistratura a stabilire del cause dell'incidente stradale con il tragico bilancio di… Leggi tutto