Grande entusiasmo al San Carlo per la prima dell'Otello. Mattarella si è trattenuto a colloquio con il sindaco Manfredi e il presidente della camera, Roberto Fico


Tutti in piedi al Teatro San Carlo di Napoli ad applaudire il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, giunto al palco reale per assistere alla prima dell’Otello di Giuseppe Verdi nella rappresentazione firmata da Mario Martone, preceduta dall’esecuzione dell’Inno di Mameli.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi sono rimasti a colloquio per circa 15 minuti, durante l’intervallo tra il primo e il secondo atto dell’Otello di Giuseppe Verdi, che inaugura la stagione lirica del teatro San Carlo.
Il capo dello Stato e il primo cittadino si sono fermati a parlare in una sala vicina al palco reale. Con Mattarella e Manfredi c’era anche il presidente della Camera, Roberto Fico.
Accompagnato dall’ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino, a salutare il Capo dello Stato e’ giunto l’ex leader della Democrazia Cristiana Ciriaco De Mita. Al termine della rappresentazione cena di gala al Circolo dell’ Unione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Cardito - I carabinieri della Compagnia di Caivano hanno arrestato Biagio Fusco, 58enne di Cardito… Leggi tutto
Oggi 8 luglio 2026 il mare di Napoli e della Campania si presenta calmo o… Leggi tutto
Le 'stese' rappresentano una forma di intimidazione tipica della camorra napoletana, con dinamiche e obiettivi… Leggi tutto
L'addio a Salvatore Puccinelli, storico boss del Rione Traiano, offre lo spunto per un'analisi approfondita… Leggi tutto
Napoli - Si è spento all'alba di ieri, stroncato da un improvviso arresto cardiaco, Salvatore… Leggi tutto
Napoli - Non c’è pace per il cuore antico di Napoli. Una nuova scia di… Leggi tutto