Politica Napoli

Napoli, tutto il teatro San Carlo in piedi per applaudire Mattarella

Condivid

Tutti in piedi al Teatro San Carlo di Napoli ad applaudire il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, giunto al palco reale per assistere alla prima dell’Otello di Giuseppe Verdi nella rappresentazione firmata da Mario Martone, preceduta dall’esecuzione dell’Inno di Mameli.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi sono rimasti a colloquio per circa 15 minuti, durante l’intervallo tra il primo e il secondo atto dell’Otello di Giuseppe Verdi, che inaugura la stagione lirica del teatro San Carlo.

Il capo dello Stato e il primo cittadino si sono fermati a parlare in una sala vicina al palco reale. Con Mattarella e Manfredi c’era anche il presidente della Camera, Roberto Fico.

Accompagnato dall’ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino, a salutare il Capo dello Stato e’ giunto l’ex leader della Democrazia Cristiana Ciriaco De Mita. Al termine della rappresentazione cena di gala al Circolo dell’ Unione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2021 - 21:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il clan Fabbrocino voleva uccidere il poliziotto corrotto di San Giuseppe Vesuviano

Napoli – La camorra o meglio il clan Fabbrocino voleva uccidere il poliziotto corrotto di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 13:30

Napoli, Via Mezzocannone nel caos: rifiuti e sversamenti selvaggi sotto l’Università

Napoli– Dovrebbe essere il cuore pulsante della vita universitaria, eppure via Mezzocannone, nel centro storico… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 13:15

5 motivi per cui la tua assicurazione auto potrebbe costarti troppo

Quando si parla di assicurazione auto, uno degli aspetti che più preoccupa gli automobilisti è… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 13:04

Sette debutti, due repliche e un fiume di emozioni: la nona giornata del Campania Teatro Festival

NAPOLI – Il 21 giugno il Campania Teatro Festival alza il volume e abbatte i… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 12:55

Terzigno, torna libero il pusher Angelo Cozzolino

Terzigno - Nella tarda serata di martedì, i militari hanno fatto irruzione in un’abitazione al… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 12:45

Nazionale, Gattuso: “Infortunati con me restano a Coverciano”

ROMA – L’era Gennaro Gattuso alla guida della Nazionale è cominciata con una conferenza stampa… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 12:25