Spalletti_foto archivio
“Abbiamo giocato contro una grande. Importava l’atteggiamento, del risultato non mi interessa. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, il primo non mi è piaciuto”. Parole di Luciano Spalletti, che ha parlato nel post-partita dopo la prima sconfitta in campionato contro l’Inter a San Siro.
“Non abbiamo fatto scelte coraggiose, nel giocare contro queste squadre c’è bisogno di osare e proporre cose importanti – ha detto il tecnico a DAZN -. Abbiamo fatto comunque una partita di livello, ma ci sono delle cose da mettere a posto. Contro una squadra come l’Inter dovevamo giocare a viso aperto e usare la nostra qualità e l’abbiamo fatto solo nel secondo tempo, molto meno nel primo”.
“Osimhen? E’ generoso, si lascia trascinare da tutto quello che gli passa accanto – ha aggiunto -. A volte deve fare delle scelte. L’infortunio? Ha preso una botta, aveva un occhio gonfio e non ci vedeva tanto bene. Ma penso, e spero, sia soltanto un trauma contusivo e nulla più”.
“L’accoglienza di San Siro? Io mi emoziono per queste cose, le prendo seriamente – ha dichiarato Spalletti in conferenza, invece -. La gente sa quello che penso e le scelte che sono state prese, essendo stato qui so come funziona. Anche se alcuni poi le rigirano come vogliono loro”.
Sulla corsa Scudetto: “Sarà corsa a tre? A me interessa la nostra di corsa, poi se questo porterà alla vittoria finale, allora meglio così. Ora bisogna pensare settimana dopo settimana, il tempo ci dirà partita dopo partita contro chi dovremo lottare”.
Vincenzo Scarpa
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto
Napoli - Mattinata di tensione nel carcere di Poggioreale dove, nella giornata di ieri, 30… Leggi tutto
Lecce– In vista della partita di Serie A Lecce-Napoli, in programma sabato 3 maggio allo… Leggi tutto
Napoli– Nella serata di ieri, un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e… Leggi tutto
Nola si prepara a un evento esplosivo di solidarietà femminile, dove il Teatro Umberto ospiterà… Leggi tutto