Italia

Ricercati sorpresi al confine con la Svizzera

Condivid

Tre persone sono state arrestate al confine di Domodossola (VCO): due erano ricercati perche’ dovevano scontare ancora una pena residua, il terzo per aver violato gli arresti domiciliari. Si tratta di due cittadini romeni e di un italiano, fermati dalla polizia di frontiera alla stazione ferroviaria internazionale di Domodossola.

Il primo e’ un uomo di 34 anni, residente in Germania, in viaggio sull’Eurocity 59 proveniente da Basilea e diretto a Milano: su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Cuneo per il reato di danneggiamento commesso a Saluzzo nel 2018: doveva scontare ancora 6 mesi di carcere. Stesso provvedimento per una donna di 29 anni, residente a Napoli, rintracciata su un treno proveniente dalla Svizzera.

L’ ordine di arresto – doveva scontare ancora due mesi di carcere – era stato emesso dalla Procura di Napoli per aver piu’ volte violato il foglio di via obbligatorio negli anni 2019 e 2020. La donna, incinta, e’ stata portata in carcere a Torino. La terza persona e’ un italiano residente a Casale Monferrato che viaggiava sul treno regionale Novara-Domodossola.

E’ stato arrestato per evasione: era sottoposto al regime di detenzione domiciliare disposto dalla Procura di Novara e dl magistrato di sorveglianza di Vercelli.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d’artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

Lacco Ameno– Quella che doveva essere una serena giornata di celebrazioni pasquali si è improvvisamente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 21:19

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:40

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

Napoli – È morta dopo una lunga malattia Vincenza Marra, per tutti “Enza”, magistrata antimafia… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:27

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:17

Pasqua, la rabbia dei tassisti: «Città paralizzata, manca un piano»

Le festività di Pasqua e Pasquetta 2026 si confermano un incubo per la viabilità cittadina,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:51

Caso Caliendo, il legale della famiglia attacca: «Sto toccando poteri forti, vogliono zittirmi»

Napoli - «Mi vogliono zittire». È lo sfogo dell’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:28