AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 14:43
20.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 14:43
20.7 C
Napoli

Qualiano, incendiava rifiuti nel campo rom: arrestata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Qualiano. Lotta all’inquinamento ambientale: i Carabinieri arrestano una donna per un incendio nel campo rom.

Proseguono senza sosta i controlli dei carabinieri della compagnia di Giugliano  nella cosiddetta Terra dei Fuochi. I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato per combustione illecita di rifiuti una cittadina di origini serbe residente a Qualiano nel campo rom denominato “Costagliola”.

I carabinieri – impegnati in un servizio perlustrativo – hanno visto in lontananza una colonna di fumo provenire dal campo nomadi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
La nube nera era visibile da chilometri di distanza ed è stato semplice per i militari raggiungere il punto in cui si era sviluppato il rogo.

Sono intervenuti ed hanno sorpreso la donna ancora impegnata ad “alimentare” il fuoco con pezzi di arredamento e diverso materiale di plastica. I carabinieri hanno accertato che la donna avesse appiccato l’incendio utilizzando come innesco un blocco di schiuma espansa – quest’ultimo considerato rifiuto speciale pericoloso.

Le fiamme sono state domate dai VVFF allertati dal 112. L’arrestata è stata portato carcere in attesa di giudizio.

Articolo pubblicato il 20 Novembre 2021 - 12:03 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!