Cronaca Salerno

Precipita autoarticolato nel Cilento, ferito l’ autista

Condivid

L’ autista di un autoarticolato e’ rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla Statale 517, nel Comune di Santa Marina, nel Cilento.

L’ autotreno, che trasportava generi alimentari probabilmente a causa dell’asfalto bagnato, e’ finito fuori strada. Nell’impatto, avvenuto all’altezza del viadotto Palazza, il pesante automezzo ha abbattuto il guardrail ed e’ finito in un dirupo, con un volo di 15 metri. I Vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare l’autista, un 46enne originario di Cosenza, impegnando anche il reparto speleo alpino fluviale e l’elicottero “Drago 66”.

Il ferito e’ stato inizialmente trasportato in ambulanza nell’ospedale di Vallo della Lucania. Poco dopo, pero’, si e’ reso necessario il trasferimento in eliambulanza all’ ospedale di SALERNO a causa di un forte trauma toracico riportato nell’impatto. Le operazioni di recupero del mezzo e di messa in sicurezza dell’arteria sono durate diverse ore.


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2021 - 21:07

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Omaggio a Pino Daniele alla Fiera del Libro di Torino

Al Salone internazionale del libro di Torino, si scatena un tributo esplosivo all'icona musicale Pino… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 14:42

Gragnano, spacciava marijuana davanti a una scuola: arrestato 30enne

Era fermo nei pressi di un istituto superiore, con uno zaino in spalla e un’attività… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 14:37

Napoli, doppio arresto per droga a Piazza Garibaldi: due pusher in manette

Continua la linea dura della Questura di Napoli nella lotta al traffico di droga. Nella… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 14:16

Inchiesta Ultras a Milano: altri 7 arresti

Milano - Un nuovo sviluppo nell'inchiesta denominata 'Doppia Curva', condotta dalla Procura Distrettuale Antimafia di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:53

Napoli, 15enne accoltellato a Piazza Dante, fermato un coetaneo per tentato omicidio

Napoli - La Polizia di Stato ha eseguito un decreto di fermo di indiziato di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:45

Maltempo in arrivo, scatta l’allerta gialla in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:32