Finanziere salva la vita al parroco del Duomo di Nola

Don Mimmo De Risi parroco del Duomo di Nola ha avuto un malore durante la cerimonia dei “Cittadini Benemeriti” al comune di Nola. Salvato da un finanziere che era in aula

Lucidità e prontezza di un finanziere. Questo ha salvato la vita a Don Mimmo De Risi, parroco del Duomo di Nola che ha avuto un malore durante la cerimonia dei “Cittadini Benemeriti” nell’aula consiliare del Municipio.

Grazie all’intervento del Luogotenente Antonio Baldassarre, in forza al Gruppo della Guardia di Finanza di Nola, che – coadiuvato dalla Protezione Civile – ha praticato le manovre di primo soccorso, e in particolare proprio lui si è occupato del massaggio cardiaco.

Un malore improvviso per il sacerdote che ora può dirsi fuori pericolo grazie all’intervento del finanziere.

Un soccorso tempestivo, testimonianza di quanto il personale del Corpo, abilitato a corsi specifici di soccorso, possa essere decisivo, con le proprie conoscenze e doti di lucidità.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sfogliatella riccia sul Lungomare di Napoli: il croccante della tradizione davanti a Castel dell’Ovo

Sul Lungomare di Napoli, la sfogliatella riccia accompagna una passeggiata tra il Golfo, il Borgo… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 10:30

Napoli, 14enne denunciato dai carabinieri: era in piazza Plebisicito con un tirapugni

Napoli - Un ragazzino di appena 14 anni è stato trovato in possesso di un tirapugni… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 10:29

Concorso a Salerno: 7 Istruttori Tecnici, aperto dal 20 ottobre al 18 novembre 2026

Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 7 posti di Istruttore Tecnico a… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 09:27

Napoli, giovane adescato sui social viene ferito e rapinato a Secondigliano

Napoli - E' stato adescato su Telegram da quella che sembrava una giovane donna: attirato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 09:15

Napoli, 56enne ferito alla spalla con un fendente

Napoli - Si è presentato autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, a Napoli, con una… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 08:31

Vico Equense, incendio al ristorante Corte degli Ulivi: in fiamme il pergolato, nessun ferito

Momenti di apprensione ieri sera a Vico Equense, dove un incendio ha interessato il pergolato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 07:27