Napoli, a Varsavia senza tre “big”: le scelte di Spalletti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli vola a Varsavia, atteso da una trasferta insidiosa contro il Legia.

PUBBLICITA

L’obiettivo resta sempre lo stesso di due settimane fa: vincere contro la squadra che è rimasta capolista del girone C per non complicare il proprio cammino in Europa League, competizione alla quale gli azzurri tengono (“e perché non dovremmo?” ha aggiunto Spalletti in conferenza).

Il tecnico di Certaldo ha però dovuto fronteggiare in settimana qualche problema di infortuni, che lo ha costretto a lasciare a casa tre “big” della sua rosa. Oltre a Insigne ed Osimhen, già assenti a Salerno per problemi fisici, salterà l’incontro di questa sera anche Fabian Ruiz per un affaticamento muscolare accusato in allenamento.



    Indisponibili che diventano quattro contando Mario Rui, out ancora per squalifica. Gli azzurri non vogliono rischiare niente in vista di domenica, quando al Maradona arriverà il lanciatissimo Verona di Tudor in una giornata fondamentale per il campionato prima della sosta nazionali.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spalletti: “Il Napoli è venuto a Varsavia per vincere”

    Pronto quindi lo stesso modulo schierato contro la Salernitana: il 4-3-3. In porta Meret, dietro la solita difesa titolare per tre quarti con Di Lorenzo, Rrahmani e Koulibaly insieme a Juan Jesus. Centrocampo a tre con Zielinski sulla mediana al fianco di Demme ed Anguissa. Il tridente d’attacco, rivoluzionato per via delle assenze, sarà composto da Politano, Petagna ed Elmas.

    PROBABILE FORMAZIONE
    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Juan Jesus; Demme, Anguissa, Zielinski; Politano, Petagna, Elmas.

    Fischio d’inizio alle ore 18.45, diretta tv su Sky e DAZN. Dirige l’arbitro belga Visser.

    I CONVOCATI
    PORTIERI: Ospina, Meret, Idasiak
    DIFENSORI: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Rrahmani, Zanoli
    CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski
    ATTACCANTI: Lozano, Mertens, Ounas, Petagna, Politano.

    Vincenzo Scarpa

    Un Viaggio Intimo di Lisa Manara Lisa Manara, celebre cantautrice italiana, presenta il suo ultimo brano "Regina su di me", uscito il 12 Aprile e disponibile su varie piattaforme musicali. Il singolo promette di essere un viaggio emozionale attraverso le varie sfaccettature della sua...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Auriemma: “La moglie di Conte è innamorata di Napoli. Da ADL pronti 200 mln per il mercato”

    Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC, Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni esplosive riguardanti l'allenatore Antonio Conte e il suo possibile arrivo al Napoli nella prossima stagione: "Il fatto che Conte abbia contattato Ciro Ferrara per fare il suo secondo, ovunque andrà, significa che si sta organizzando per tornare ad allenare", ha affermato. "La moglie di...