Napoli, scappa all’alt della polizia: si schianta e viene denunciato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Non si ferma all’alt e dopo un breve inseguimento per le strade del Centro Direzionale aggredisce i poliziotti: denunciato.

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Taddeo da Sessa sono stati avvicinati da una persona la quale ha raccontato che, poco distante, vi era un’auto con un uomo a bordo che stava effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale.

I poliziotti hanno raggiunto l’auto ed hanno intimato l’alt, ma il conducente inizialmente ha finto di fermarsi per poi accelerare la marcia in direzione di via Porzio.
Ne è nato un inseguimento terminato in via Terracini dove l’uomo ha perso il controllo del mezzo impattando contro un muro e, nonostante l’urto, ha innestato la retromarcia tamponando la volante per cercare la fuga fino a quando, sceso dall’auto, con difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato.

Gli operatori, dopo aver richiesto l’intervento di personale del 118, hanno denunciato N. P., 38enne napoletano per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato di beni della pubblica amministrazione. Inoltre, gli sono state contestate 5 violazioni del codice della strada per mancanza di copertura assicurativa, mancato uso delle cinture di sicurezza, mancata esibizione dei documenti di circolazione e velocità non commisurata, mentre l’auto è stata sequestrata.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 09:32
06/04/2026 09:32

Ischia, incendio sul Monte Epomeo: scatta il piano di emergenza

06/04/2026 08:35

L'ex pentito Misso: " Roberto Mazzarella ha ucciso una sola volta "

06/04/2026 07:10

Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all'esterno di una discoteca

06/04/2026 06:32

Oroscopo di lunedì 6 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

05/04/2026 21:19

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d'artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

PUBBLICITA

Primo piano