Napoli. spagn A seguito di una segnalazione, il personale della polizia locale di Napoli, dell’Unità operativa Avvocata, insieme al reparto specialistico di Tutela edilizia, è intervenuto in Via Emanuele De Deo, dove, al terzo piano di un grande condominio, il proprietario di un appartamento stava effettuando lavori edilizi con numerosi e gravi abusi, tali da mettere in pericolo la staticità dell’edificio e l’incolumità degli abitanti.
Il proprietario aveva proceduto al taglio del muro portante per una lunghezza di circa un metro e per un’altezza complessiva di metri 4,40, così da creare un soppalco nuovo in legno da raccordare a un altro preesistente. È stata, inoltre, smantellata la scala in ferro interna ed era in costruzione un’altra in muratura.
Verificato che gli abusi commessi “minavano seriamente la staticità dei solai”, al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica e privata ed evitare possibili crolli, gli agenti intervenuti hanno posto l’intero appartamento sotto sequestro e lasciando la possibilità al proprietario di entrare unicamente per eseguire la puntellatura e messa in sicurezza del muro portante indebolito”.
Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto
Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto
ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto
Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto
Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto
Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto