Napoli, in fondo alla Galleria Vittoria si vede finalmente la ‘luce’. Quasi completati i lavori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Sembra un gioco di parole eppure la situazione della Galleria della Vittoria di Napoli poteva essere, era quella la sensazione che si aveva, un ‘tunnel senza uscita’ tra documentazioni incomplete, ritardo nell’inizio dei cantieri, lavori a rilento e nuove infiltrazioni. Eppure ora la luce in fondo a quel tunnel non è più così lontana ma, anzi, è sempre più vicina. Infatti Anas ha quasi completato i lavori principali all’interno della galleria, cominciati lo scorso 2 agosto, nel pieno rispetto dei tempi previsti di 120 giorni.

“Dopo più di 14 mesi, dal crollo verificatosi nel settembre 2020, il buio sembra essere finito. A breve gli operai andranno via ed allora la palla passerà alla Procura che deciderà se il tunnel è sicuro e quindi se dissequestrare l’area e riaprirla al traffico.

Nel ultimo mese c’è stata un’accelerazione notevole dei lavori rispetto a quella prima fase dove si procedeva molto a rilento. E’ un caso? No, non lo è. Chi ha ereditato la situazione dall’amministrazione precedente ha capito che si trattava di una questione di primaria importanza e così ci sono stati meno proclami ed autocelebrazioni e più fatti. Quello che chiedevamo.



    Ora continueremo seguire l’evolversi degli eventi, come facciamo sin dal l’inizio.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, assieme al conduttore radiofonico Gianni Simioli, che con agli altri esponenti del sole che ride, agli attivisti e a comitati civici controlla lo stato dei lavori alla Galleria della Vittoria con sopralluoghi e presidi dallo scorso agosto. L’ultimo sopralluogo è avvenuto la sera del 25 novembre.




    LEGGI ANCHE

    Frignano, chiuso per 20 giorni il bar frequentato da pregiudicati

    I Carabinieri della Stazione di Frignano hanno emesso un provvedimento ex art. 100 tulps nei confronti di un 32enne residente nel luogo, che prevede la chiusura temporanea del suo esercizio commerciale, un bar, per un periodo di 20 giorni. Questo intervento è stato motivato dai frequenti controlli effettuati all'interno del locale, che hanno evidenziato la presenza di individui con precedenti penali e, in alcuni casi, in possesso di sostanze stupefacenti. In passato, l'esercizio commerciale in questione...

    Quando dovremmo optare per pagamenti ricorrenti? Consigli e indicazioni per le imprese online

    Avete mai pensato a come sarebbe avere un'attività online che funziona come un orologio svizzero, con entrate regolari e clienti soddisfatti che ritornano sempre? Bene, il segreto potrebbe risiedere nell'adozione dei pagamenti ricorrenti. Ma quando dovresti considerare questa strategia per la tua attività online? Esploriamo l'universo dei pagamenti ricorrenti e sveliamo i dettagli e i consigli di cui hai bisogno per prendere decisioni informate per la tua attività online. Il Potere dei Pagamenti Ricorrenti I pagamenti ricorrenti...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE