Calcio Napoli

Napoli, contro l’Inter è esame Scudetto: le scelte di Spalletti

Pubblicato da
Condivid

Uno scontro d’alta quota quello tra Inter e Napoli, che assume un valore ancora più importante in virtù del risultato di ieri del Franchi che ha visto il Milan, l’altra squadra nel treno delle prime, tornare a casa a mani vuote dopo un rocambolesco 4-3 contro la Fiorentina.

A San Siro (ore 18) Napoli e Inter hanno una ghiotta chance per allungare o, nel caso dei nerazzurri, accorciare sulle rivali. Con una vittoria, infatti, gli azzurri si porterebbero non solo primi in solitaria a +3 sul Milan, ma metterebbero ben 10 lunghezze tra loro stessi ed il terzo posto in classifica occupato dagli uomini di Inzaghi. Questi ultimi proveranno invece a risalire la china: un successo davanti ai propri tifosi vorrebbe dire -4 dai rossoneri e dai partenopei e corsa al titolo completamente riaperta.

Motivo per il quale Luciano Spalletti non ha intenzione di fare esperimenti: in campo andranno, almeno per dieci undicesimi, i titolarissimi del suo Napoli. Ospina fra i pali, solita difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui; centrocampo fisso con Anguissa e Fabian Ruiz. L’unico dubbio riguarda l’esterno destro, vista l’assenza di Politano (positivo al Covid). In seguito ad alcune dichiarazioni poco felici l’aria attorno a Lozano, negli ultimi giorni, si è fatta un po’ pesante: motivo per il quale l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport lancia Elmas dal 1′. Dovrebbe essere quindi il macedone ad affiancare Zielinski (trequartista), Insigne e Osimhen, unica punta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, l’agente di Politano: “Arrabbiato dalle voci sul Covid

Qualche assenza in più per l’Inter di Inzaghi, chiamato a reinventare soprattutto il reparto difensivo. Ce la fa Bastoni, sta bene Skriniar, non De Vrij, che sarà fuori per qualche settimana: nei tre dietro spazio quindi a Ranocchia. Nel centrocampo a cinque gli esterni saranno Darmian e Perisic, al centro invece Barella, Brozovic e Calhanoglu, confermato dopo la buona prestazione nel derby. Qualche dubbio in più, invece, davanti: favorito Correa su Dzeko per giocare al fianco di Lautaro Martinez.

PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; Bastoni, Skriniar, Ranocchia; Darmian, Barella, Calhanoglu, Brozovic, Perisic; Lautaro Martinez, Correa
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Elmas, Osimhen, Insigne

Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Pubblicato da