Foto dal web
Chiuse le scuole e sospeso il mercato rionale. Piazze chiuse nel fine settimana. Il sindaco di Cervinara ha firmato una ordinanza simile a un mini lockdown
Il sindaco di Cervinara Caterina Lengua, ha firmato l’ordinanza 43 del 2 novembre, disponendo un lockdown ‘light’ per i troppi casi di Covid registrati dall’Asl di Avellino in questi giorni.
Con una ordinanza ha stabilito “il divieto di stazionamento di persone nelle piazze e il divieto di assembramento in qualsiasi luogo aperto al pubblico sul territorio comunale” venerdì, sabato e domenica, disponendo fino all’8 novembre la sospensione dell’attività in presenza nelle scuole, che potranno proseguire le lezioni con la didattica a distanza. Sospeso anche il mercato settimanale che era in programma per oggi, 3 novembre.
Una stretta decisa dopo un confronto con la Prefettura. Il Sindaco ha spiegato con una nota le ragioni di questa stretta, ricordando che la curva dei contagi non si stabilizza, mentre in parte coinvolge la comunità scolastica, come dimostra la relazione fornita dall’Asl di Avellino, su richiesta del Comune. I dati epidemiologici consentono le decisioni assunte dal Sindaco, sentita la Prefettura, rientrando nella deroga di legge di cui “all’art. 2 D.L 44/2021, confermato in sede di conversione”.
Le misure di contrasto e contenimento del rischio di diffusione del virus, questa sorta di lockdown ‘light’ a Cervinara, proseguiranno fino al superamento dell’attuale crisi, auspicabilmente entro il prossimo 8 novembre.
“Siamo costantemente in contatto con il Comandante della Stazione Carabinieri di Cervinara e con il Dirigente del locale Commissariato per la messa in campo di tutte le attività finalizzate al controllo del territorio ed al rigoroso rispetto delle ordinanze sindacali”, si legge nella nota del Sindaco, che ha esortato i suoi concittadini a rispettare l’obbligo della mascherina e il rispetto del distanziamento.
Camerota – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto
Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto
Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto
Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto
Caserta– Un 23enne di Marcianise è finito in manette dopo che i carabinieri della Sezione… Leggi tutto
Il futuro di Victor Osimhen continua a tenere banco nel calciomercato internazionale. Tra le voci… Leggi tutto