Libri

Il libro ‘Il volo dei colibrì’, in presentazione a Pozzuoli

Condivid

Tre scrittrici donne, ma soprattutto amiche che realizzano “Il volo dei colibrì. Le parole che una donna non dice e… il coraggio per dirle”.

Un libro questo, edito dalla casa editrice Turisa che verrà presentato a Pozzuoli con il patrocinio del Comune, oggi 22 novembre presso il Palazzo Migliaresi di Pozzuoli (Napoli) a partire dalle ore 17,00.

Saranno presenti oltre alle autrici Eleonora Belfiore, Mirella D’Orsi e Giuseppina Maietta, il primo cittadino di Pozzuoli, il Sindaco Vincenzo Figliola, l’Assessore alla Cultura Stefania De Fraia, la Presidente dell’Associazione Nuovi Orizzonti Teresa Cannavacciuolo, e Tiuna Notarbartolo, giornalista e scrittrice.

Le letture verranno interpretate da Ersilia Di Palo. Modera l’evento il giornalista di Canale 21 Marco Martone. Donne che condividono la rinascita. La donna, implacabile arbitro di se stessa, si rialza sempre anche dopo una caduta. Da
qui il ritrovato equilibrio e proprio come il colibrì, capace di incredibili prodezze, anche le donne protagoniste de “Il volo dei colibrì”, hanno sviluppato adattabilità e resistenza alle numerose difficoltà.

Si parlerà nell’occasione dell’imminente 25 novembre, giornata internazionale della violenza contro le donne. Giornata di sensibilizzazione sociale per tenere accesa l’attenzione dell’opinione pubblica e dare voce all’indifferenza e alla rassegnazione.

La copertina del libro è dell’artista Sara Tonello. E’ emblematica. Lo sguardo di una donna. Sguardo, che spesso subisce maltrattamenti, violenza fisica psicologica, ed economica. Non lasciamo che venga spenta la luce negli occhi di ciascuna donna. La sinergia tra associazioni, enti, asl è sempre il valore aggiunto per dare supporto e assistenza alle donne vittime di violenza e abusi.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2021 - 12:33

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45