Figliuolo: 'Ci prepariamo per i vaccini per la fascia 5-12 anni'

Condivid

"Siamo in grado di effettuare sia prime dosi che seconde e terze.", ha spiegato Figliuolo in una conferenza stampa con il ministro Speranza e il coordinatore del Cts Locatelli

Sul vaccino "agli under 12 fino ai 5 anni ci potrà essere un ampliamento della platea, ma noi ci prepariamo: ho chiesto alle Regioni di effettuare, oltre alla chiamata attiva per le terze dosi, e al fine di omogeneizzare l'offerta, anche una possibilità di accesso senza prenotazione per chi passati i 180 giorni decide di effettuare la terza dose".

Lo ha detto il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 generale Figliuolo in una conferenza stampa con il ministro Speranza e il coordinatore del Cts Locatelli. Sono l'83,3% i vaccinati anti-Covid in Italia, circa 45 milioni.

"Siamo in grado di effettuare sia prime dosi che seconde e terze. La quantità di dosi per far fronte agli impegni è più che sufficiente",

ha spiegato Figliuolo.
Articolo pubblicato il 5 Novembre 2021 - 13:38 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile