Vigili urbani aggrediti nella zona ospedaliera, due arresti
Napoli. Falsi d”autore nella ‘Duchesca’ di Napoli: sequestrati abiti griffati e dvd.
Operazione anticontraffazione della Polizia Locale: nel mirino l’area della Duchesca e controlli nell’area mercatale di Via Santa Candida, Via Fazzini, Via Scherillo. E’ stato impiegato il personale del “Gruppo Operativo Anti Contraffazione” della Polizia locale, la nuova struttura di alta specializzazione creata in quindici città italiane.
In seguito ai controlli sono stati sequestrati circa 3000 supporti digitali (Dvd/Cd) riprodotti illegalmente e privi del marchio Siae, ed oltre 500 capi di abbigliamento contraffatto con loghi e marchi registrati dalle più note case produttrici italiane e straniere.
Il Progetto, denominato “Contra Falsum”, nato per promuovere, coordinare e monitorare a livello nazionale e locale l’attività di contrasto della contraffazione e per promuovere la cultura della legalita’ nei Comuni Italiani maggiormente esposti al fenomeno, ha visto la partecipazione, come osservatori, di personale della Polizia Locale della città di Bari e di Reggio Calabria per definire best practices condivise di intervento, si legge in una nota. Le attività e le finalità del progetto saranno anche oggetto di un Seminario formativo nazionale, rivolto alla Polizia Locale, che si terrà il prossimo 25 novembre presso la sede della Camera di Commercio di Napoli.
Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto
Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 19enne e denunciato un minorenne, entrambi… Leggi tutto
Con la corsa al titolo tutta da decidere, la zona Champions ancora rovente e la… Leggi tutto
Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto
Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto