E’ emergenza vaccini tra i detenuti al carcere di Santa Maria Capua Vetere e nelle altre case circondariali del casertano (Aversa, Arienzo e Carinola).
E’ questo l’allarme lanciato dalla garante provinciale per le persone recluse, Emanuela Belcuore, anche alla luce della ripresa dei contagi tra la popolazione carceraria (nei giorni scorsi l’Asl aveva segnalato un positivo al carcere di Santa Maria Capua Vetere).
In pratica, riferisce Belcuore, molti detenuti vorrebbero vaccinarsi ma non vengono organizzate sedute ad hoc per inoculare le dosi. “Ad alcuni – riferisce la garante – Manca la seconda dose, altri invece, devono ricevere ancora la prima. Vorrebbero vaccinarsi”.
Una segnalazione che è stata inoltrata anche ai responsabili sanitari per le case circondariali con la proposta di organizzare degli open day per garantire il vaccino anche alle persone detenute.
Francesco Paolantoni, il comico che non conosce il significato di “sobrietà”, ha colpito ancora. Promessa… Leggi tutto
Tragedia nel carcere di Benevento nel pomeriggio di Ferragosto. Un detenuto di 53 anni, originario… Leggi tutto
Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto
Napoli – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto